L’Arte a terra – Il cammino dell’arte

La Casa degli Artisti di Sant’Anna del Furlo, per la XIII edizione della Land Art al Furlo che si svolgerà dal 3 al 18 settembre 2022, lancia la “Chiamata” L’Arte a terra – Il cammino dell’arte, rivolta ad artiste e ad artisti senza limiti di età o di specializzazione.

L’intervento artistico avrà come supporto un pannello in cemento grezzo di 2 x1 m deposto a terra a formare un sentiero ad anello nel boschetto di Sant’Anna, e che, opera dopo opera, sta diventando, dopo due edizioni, un cammino nel bosco percorribile anche a piedi nudi. Ogni tecnica è ammessa (mosaico, pittura, resine, film fotografico, ecc.) purchè l’opera resista alle intemperie.

Il comitato scientifico, presieduto dal curatore Andrea Baffoni, selezionerà i progetti vincitori che verranno resi noti entro il giorno 6 giugno 2022. Tutti i partecipanti selezionati potranno allestire l’opera da metà giugno 2022, risiedendo nella Casa degli Artisti. Agli artisti, come di consueto, verrà offerto vitto e alloggio, strumenti di lavoro e aiuti sul campo.

Leggi qui per maggiori informazioni.

Scadenza: 30.5.2022

Hai bisogno di aiuto per inviare la tua candidatura?

 

gli ultimi concorsi

mettiti alla prova con il concorso giusto per te

arti
visive

cinema e
teatro

moda e
design

musica

NON PERDERE NEANCHE UN CONCORSO

Ricevi ogni settimana un'email con i migliori bandi e concorsi italiani selezionati per te nelle categorie arti visive, cinema e teatro, moda e design, musica. Ti diamo anche notifica dei concorsi in scadenza!

🎉 La tua iscrizione è avvenuta con successo! Controllo la tua email per confermare l'iscrizione.