La Fotografia per Modena Arti Visive

La Fotografia per Modena

L’Associazione Index ha progettato l’evento “La Fotografia per Modena” per dare la possibilità a 7 Ristoranti tipici di Modena di far conoscere 7 dei loro piatti più rinomati attraverso le fotografie di 7 Fotografe/i non-professionisti ma che ambiscono a diventarlo.

L’iniziativa ha ricevuto il Patrocinio del Comune di Modena e il sostegno della BPER.

Infatti, in un momento storico come questo, è necessario sostenere e esaltare la visibilità delle eccellenze modenesi: la cucina tipica del nostro territorio. E per fare questo abbiamo pensato di veicolare questa eccellenza attraverso le fotografie di giovani ed emergenti Fotografi.

La circolazione e la condivisione sui media digitali di immagini di qualità è essenziale per essere visibili e continuare ad attrarre nuovi visitatori italiani e stranieri nella nostra città.

Un viaggio per immagini nella varietà di colori, delle forme, degli ingredienti delle cucine modenesi, dove la fantasia di grandi Cuochi sarà catturata dall’obiettivo di giovani Fotografi.

 

Gli obiettivi di “La Fotografia per Modena” sono:

  • offrire a 7 Ristoranti di Modena la possibilità di far conoscere 7 dei loro piatti, con immagini originali, emozionanti, di alto livello, che saranno esposte nel loro locale;
  • offrire a 7 Fotografi non professionisti la possibilità di far conoscere le loro capacità tecniche e creative; 
  • far incontrare ristoratori e fotografi per creare future relazioni professionali;
  • offrire ai Ristoranti un set di fotografie per la loro comunicazione digitale a beneficio dell’eccellenze gastronomiche modenesi e così continuare a catturare l’attenzione del mondo su Modena.

 

Per fare tutto ciò realizzeremo:

  • un set di 7 cartoline postali da spedire o collezionare, selezionando per ogni Ristorante la foto più significativa;
  • una mostra di 49 opere (sette fotografie per ognuno dei sette Ristoranti);
  • una campagna di comunicazione in italiano e in inglese sui media digitali per sensibilizzare i turisti stranieri e italiani che sono venuti in passato a Modena e stimolarli a tornare e riscoprire la cucina del nostro territorio, attraverso le foto e i menu dei 7 Ristoranti.

Tutte le informazioni per candidarsi, per i Fotografi e i Ristoranti, sono sul sito fotografiapermodena.it

undefined


Leggi qui per maggiori dettagli.

Scadenza: 30.11.2020

Share Button