KOCCA Kunstschau Open Call for Contemporary Art

Kunstschau_Contemporary Place, art project space nato nel 2018 nel cuore del quartiere San Pio di Lecce, lancia la prima edizione di KOCCA (Kunstschau Open Call for Contemporary Art) allo scopo di valorizzare, promuovere e sostenere le arti visive e gli artisti contemporanei. L’avviso è rivolto a singoli artisti o collettivi, italiani e stranieri under 40, residenti in Italia.

KOCCA propone agli artisti di progettare un intervento site-specific per la sede espositiva di Kunstschau sita in via Gioacchino Toma 72 a Lecce (si allegano immagini e misure). La call intende avviare una riflessione sul ruolo di margine e confine, nonché di azione indipendente e dal basso con cui artisti e spazi indipendenti cooperano alla rigenerazione sociale, culturale e urbana della città, così come nella mission, nei progetti e nel contesto operativo di Kunstschau.

È ammessa qualsiasi tecnica e forma di espressione artistica (pittura, scultura, design, fotografia, video, sound, installazione, performance). Verranno premiati il concept, la presentazione del
progetto, il curriculum dell’artista, la fattibilità e l’originalità della proposta.

Al vincitore della call verranno garantiti:
• € 200 a titolo di rimborso per la produzione dell’opera
• Rimborso viaggio in Italia
• Rimborso per n° 1 pernottamento
• Mostra personale presso Kunstschau_Contemporary Place
• Coordinamento complessivo per la realizzazione della proposta (testi, progetto grafico, comunicazione social, ufficio stampa, allestimento, foto uff

Leggi qui per maggiori informazioni.

Scadenza: 07.11.2021

Hai bisogno di aiuto per inviare la tua candidatura?

 

gli ultimi concorsi

mettiti alla prova con il concorso giusto per te

arti
visive

cinema e
teatro

moda e
design

musica

NON PERDERE NEANCHE UN CONCORSO

Ricevi ogni settimana un'email con i migliori bandi e concorsi italiani selezionati per te nelle categorie arti visive, cinema e teatro, moda e design, musica. Ti diamo anche notifica dei concorsi in scadenza!

🎉 La tua iscrizione è avvenuta con successo! Controllo la tua email per confermare l'iscrizione.