Indelebile (L'eredità di leonardo ai giorni nostri) Arti Visive

Indelebile (L’eredità di leonardo ai giorni nostri)

 Vernice Contemporanea ha il piacere di presentare INDELEBILE (L’eredità di Leonardo da Vinci ai giorni nostri). Il progetto prevede, in occasione del 500° anniversario della morte di Leonardo, la rilettura attraverso una libera interpretazione delle opere e della vita di Leonardo da Vinci da parte di artisti che lavorano con l’arte contemporanea.

Saranno infatti selezionati giovani artisti emergenti ed invitati artisti già accreditati dalla critica ufficiale che presenteranno attraverso i loro “codici” artistici opere che spazieranno dalla pittura alla scultura, dalla fotografia alla video arte, dalle installazioni alle performance fino ad arrivare agli  ultimissimi media.

INDELEBILE sarà una mostra collettiva itinerante che toccherà  le città di Prato e Caldogno (VI) fino ad arrivare in Spagna nella bellissima Cadiz e a Siviglia durante la “Feria de Italia”, il più importante appuntamento andaluso per il made in Italy che l’anno scorso ha visto più di 3000 presenze in solo due giorni. Un percorso originale e un’occasione unica per far conoscere al pubblico italiano e spagnolo in chiave contemporanea l’eredità che il più grande genio di tutti i tempi ha lasciato al mondo intero.

Per impreziosire l’offerta espositiva e le manifestazioni sarà editato un esclusivo catalogo bilingue italiano/spagnolo che conterrà oltre alle biografie e progetti degli artisti, anche un’accurata relazione storica ed inedite curiosità della vita artistica e privata del genio.

La rassegna è patrocinata da:

Ambasciata Italiana a Madrid, Consolato Onorario Italiano a Siviglia, Comune di Prato, Consorzio Santa Trinità, Comune di Caldogno (VI), AIS Asociacion Italiani a Siviglia, Camera di Commercio e Industria Italiana in Spagna, M’Sur Revista Culturale.

 

undefined


Leggi qui per maggiori dettagli.

Scadenza: 31.3.2019

Share Button