Il Cadavere Squisito – Call For Entry

Arti Visive

“Le cadavre exquis boira le vin nouveau”
“Il cadavere squisito berrà il vino novello”
– André Breton

Il Cadavere Squisito è l’evento organizzato dalla Tevere Art Gallery e dai curatori Barbara LalleBarbara Visca e RobertoCavallini.

Con il Cadavere Squisito la galleria vuole proporsi come un foglio bianco sul quale invitare le menti creative più varie a lasciare un segno. Così come nel gioco surrealista “Le cadavre exquis” gli artisti si riunivano e si affidavano alla casualità dando vita ad un componimento poetico o figurativo che si collegava all’inconscio creativo di ognuno, anche la TAG vuole affidarsi al caso e alla coralità.

Sono invitati tutti gli artisti di qualsiasi provenienza ed età a portare un segno della loro creatività in galleria senza alcuna indicazione tematica o stilistica per dar forma ad un’ esperienza eterogenea e ogni volta diversa. L’evento vuole dar luce a una nuova visione dello spazio espositivo come un luogo dove scultura, pittura, illustrazione, video, fotografia, musica, performance e installazione, si possano incontrare senza regole come pura manifestazione libera dell’estro creativo degli autori.

La galleria si fa quindi coppa ricolma dello stesso “vino novello’’ cui attingeva il cadavere squisito, offrendo agli artisti e al pubblico l’occasione di provare quell’ebbrezza d’arte che ieri, come oggi, continua a inebriare gli animi.

Gli ospiti e i visitatori potranno conoscere gli autori delle opere e avranno la possibilità di esprimere le proprie preferenze votando due artisti preferiti della collettiva. L’artista più votato sarà menzionato sul sito della  TAG – Tevere Art Gallery e saranno pubblicate le sue opera sulla pagina dedicata all’evento.

Scadenza 01.10.2021

 

Inaugurazione:

Sabato 9 Ottobre h. 19.30
Ingresso Gratuito

Durata della mostra:

Dal 9 al 10 Ottobre 2021

Orari:

Sabato 9 Ottobre – h. 19.30
Domenica 10 Ottobre – h. 17.30

Ingresso Gratuito

 

 

Leggi qui per maggiori dettagli.

    Hai bisogno di aiuto per inviare la tua candidatura?

     

    mettiti alla prova con il concorso giusto per te

    arti
    visive

    cinema e
    teatro

    moda e
    design

    musica