Fotografia e mondo del lavoro Arti Visive

Fotografia e mondo del lavoro

La Fondazione Carlo Laviosa e il Comune di Livorno, in collaborazione con il Fotoclub Nove, circolo affiliato FIAF 2283, promuovono il 4° concorso “Fotografia e mondo del lavoro”. L’ edizione 2021 si intitola “Torneremo a viaggiare: il lavoro nel turismo fra tradizione e nuove forme di ospitalità” ed ha come tema il turismo, le attività consuete di accoglienza e le imprese innovative, dal turismo d’arte a quello green a tutte le offerte anticonformiste di viaggio e ospitalità.

Al centro del concorso un settore che, per completezza e varietà di proposte, definisce la nostra identità culturale e che è tenuto vivo da milioni di lavoratori e migliaia di imprese messe in grave crisi dall’emergenza pandemica.
Ai partecipanti al concorso, allo sguardo di fotografi professionisti e amatoriali, si chiede una testimonianza del lavoro nel turismo, che non escluda una visione di quel che non vorrebbero andasse perso del nostro modo di ospitare ed accogliere, o una suggestione critica o ironica, ma che comunque concentri l’attenzione sul capitale umano essenziale a quella immensa risorsa produttiva del nostro Paese che è il turismo.
Affinché la potenza dell’immagine fissi la nostra memoria e l’arte ci aiuti a capire quello che sfugge alla conoscenza razionale, e ci accompagni e ci sostenga lungo un cammino difficile.

Leggi qui per maggiori informazioni.

Scadenza: 16.5.2021

Share Button