Festival Internazionale di videoarte Over the Real Arti Visive

Festival Internazionale di videoarte Over the Real

Aperto il bando di partecipazione per la sesta edizione del Festival Internazionale di videoarte “Over the Real”. Il Festival presenta le più significative linee di ricerca emerse negli ultimi anni nel panorama internazionale delle arti audiovisive.

Over The Real si propone di creare un’occasione d’incontro e promozione per gli artisti che operano nell’ambito della Videoarte, favorendone visibilità e contatti con il pubblico, con curatori, critici d’arte e con le istituzioni culturali.

Da quest’anno sarà aperta una sezione dedicata alla Realtà Virtuale. Saranno selezione n.10 opere audiovisive monocanale e n.5 opere audiovisive VR. Durante il Festival, gli artisti presenteranno le loro opere attraverso talk on line con la partecipazione di importanti curatori e critici.

Le opere selezionate saranno esposte durante la sesta edizione del Festival Internazionale di Videoarte Over The Real che si terrà a Lucca nel mese di Ottobre 2021.

Le opere saranno esposte anche on line sul sito www.overthereal.com e sulle piattaforme social collegate. Nel caso di situazione di emergenza sanitaria, dovuta a Covid-19, il Festival potrebbe svolgersi interamente on line.

Leggi qui per maggiori informazioni.

Scadenza: 30.5.2021

Share Button