CONCORSO FOTOGRAFICO #scattaunafoto Arti Visive

CONCORSO FOTOGRAFICO #scattaunafoto

IL PROGETTO
La tutela del paesaggio e del patrimonio culturale ha risvolti di carattere economico, oltre che culturale o ambientale. Investire in questi ambiti significherebbe incrementare le opportunità di rilancio sul mercato globale di settori importanti dell’economia nazionale. Nell’ambito della propria missione per la tutela e per la valorizzazione della cultura dei paesaggi, della natura e dell’ambiente, l’Organizzazione di Volontariato We Can lancia la nuova campagna di promozione “#scattaunafoto”.
 
A tal proposito, l’Italia possiede uno straordinario patrimonio culturale e paesaggistico, che, purtroppo, non tutela nè valorizza adeguatamente, anzi, sotto questo aspetto, la nostra nazione si conferma come uno dei paesi meno generosi d’Europa nel finanziamento della cultura. Questa difficoltà limita il diritto dei cittadini di oggi e delle generazioni future alla storia e alla bellezza, diritto sancito, con grande lungimiranza, dalla Costituzione la quale stabilisce tra i suoi principi fondamentali “la missione della Repubblica di tutelare il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione”.
 
A supporto di tale campagna, l’OdV We Can organizza il contest #scattaunafoto che verrà aggiudicato al post Facebook che rappresenti al meglio la meraviglia dei paesaggi italiani, della natura e dell’ambiente che ci circonda.Per partecipare è necessario scaricare il modulo di iscrizione nella sezione progetti del sito www.assowecan.it, compilarlo in tutte le sue parti ed inviarlo all’indirizzo: info@assowecan.it Ciascun Autore potrà partecipare al Contest con un solo profilo entro il termine del 30 aprile 2021.
 
Ciascun concorrente può partecipare e potrà condividere una sola foto sul profilo Facebook We Can, contrassegnandola con l’hashtag #scattaunafoto e la menzione @wecanodv. I vincitori, i cui nominativi saranno pubblicati sul sito  www.assowecan.it  riceveranno i premi in palio nel corso di una cerimonia di premiazione che si terrà online o in luogo e data da definire.


Leggi qui per maggiori dettagli.

Scadenza: 30.4.2021

Share Button