Concorso fotografico FF7.0 Arti Visive

Concorso fotografico FF7.0

CONCORSO FOTOGRAFICO FF7.0

I° Edizione

Scadenza iscrizioni: 15 luglio 2021

 

L’Associazione Parma OperArt APS promuove un concorso fotografico internazionale che ha come finalità quella di realizzare un corto cinematografico con le migliori opere selezionate. Il cortometraggio verrà presentato al festival del cinema di Parma, che si svolge nel settembre di ogni anno, e sarà realizzata una colonna sonora appositamente composta per il cortometraggio.

Con questa iniziativa vogliamo creare un legame tra fotografia e cinema, la settima arte, e da questo prende il titolo il concorso: “FF7.0”.

E’ una bella opportunità per fotografi professionisti, e non professionisti, di vedere i loro lavori parte di una produzione cinematografica, anziché appesi in una consueta esposizione di fotografie.

 Tematica

La tematica di questa prima edizione è l’ambiente: l’inquinamento, il degrado ambientale. Il mondo sta soffocando in una lenta agonia, ogni giorno tonnellate di plastica e rifiuti di ogni genere finiscono in mare; l’aria, l’acqua e il cibo, spesso sono inquinati. La maggior parte delle persone si fa scivolare di dosso questo problema ed il nostro pianeta sta morendo.

Vogliamo cercare di documentare e sensibilizzare il pubblico a questa tematica attraverso le vostre foto ed il filmato che realizzeremo con esse.

Premi

I finalisti partecipanti avranno le loro opere inserite nel cortometraggio che sarà proiettato al film festival di Parma durante la settimana di proiezioni: dal 20 al 25 settembre 2021.

In tale circostanza sarà assegnato un “Premio assoluto” alla fotografia giudicata migliore dal punto di vista tecnico, emozionale e di contenuto. Il “Premio assoluto” sarà del valore di euro 300,00 in denaro oltre a pergamena.

La giuria ha la facoltà di assegnare, eventualmente, un ulteriore premio speciale.

 Per informazioni: info@parmaoperart.com 

 


Leggi qui per maggiori dettagli.

Scadenza: 15.7.2021

Share Button