CARTOGRAFIA SENSIBILE – Residenza per artisti

CARTOGRAFIA SENSIBILE è un programma residenziale attivo dal 2017 che si propone di raccogliere un “rilievo sentimentale” del territorio del Verbano Cusio Ossola e delle sue realtà caratterizzanti, naturalistiche, geografiche, socio-storiche ed antropiche

La call promossa da C.A.R.S. è rivolta ad artisti maggiori di anni 25, di nazionalità italiana o residenti sul territorio nazionale, attivi professionalmente nell’ambito della pratica d’arte contemporanea, senza restrizioni di orientamento stilistico o media di preferenza.

Saranno assegnate 3 residenze, da svolgersi nel mese di luglio 2023, che offrono l’alloggio, la messa a disposizione di locali di lavoro e studio, il sostegno possibile al fine di facilitare lo scambio con interlocutori locali o controparti istituzionali sul territorio, tutto l’operato di finalità divulgativa dell’iniziativa e dei suoi esiti, nonché un rimborso spese destinato a ciascun artista.

*****

C.A.R.S. (Cusio Artist Residecy Space), branca del contemporaneo dell’Associazione Culturale Mastronauta, opera dal 2010, su progetto di Lorenza Boisi ed Andrea Ruschetti, nella promozione e divulgazione della cultura artistica contemporanea sul territorio del Verbano Cusio Ossola (VCO) attraverso programmi di residenza d’artista, esposizioni, formazione artistica ed interventi di arte pubblica.

 

Leggi qui per maggiori dettagli.

Scadenza: 02.4.2023

Hai bisogno di aiuto per inviare la tua candidatura?

 

gli ultimi concorsi

mettiti alla prova con il concorso giusto per te

arti
visive

cinema e
teatro

moda e
design

musica

NON PERDERE NEANCHE UN CONCORSO

Ricevi ogni settimana un'email con i migliori bandi e concorsi italiani selezionati per te nelle categorie arti visive, cinema e teatro, moda e design, musica. Ti diamo anche notifica dei concorsi in scadenza!

🎉 La tua iscrizione è avvenuta con successo! Controllo la tua email per confermare l'iscrizione.