CALL FOR ARTISTS - BAUHAUS HOME GALLERY. The Room Exhibition XMAS Edition Arti Visive

CALL FOR ARTISTS – BAUHAUS HOME GALLERY. The Room Exhibition XMAS Edition

Bauhaus Home Gallery (accreditata come spazio espositivo Rome Art Week e Open Gallery Biennale MArte live 2019) seleziona artisti per la mostra collettiva di Dicembre  inserita nel format The Room Exhibition.

The Room Exhibition XMAS Edition 14.12.2019 | 21.12.2019

 

Il progetto artistico curato da Ilaria Giacobbi, improntato volutamente sull’ ambiguità, colloca le opere d’ arte di artisti contemporanei all’ interno delle mura domestiche esaltandone il rapporto dialettico con lo spettatore/fruitore che ora vede l’ opera d’ arte sdoganata dagli Spazi Istituzionali per essere vissuta nella quotidianità.

La collettiva, strutturata come “un’esposizione nell’esposizione”, nel titolo The Room Exhibition palesa il suo contenuto: le creazioni artistiche vengono collocate in ogni stanza, suddivise per stile, corrente o tematica con un allestimento che non altera lo spazio domestico ma con l’ opera d’ ARTE dialoga: un percorso espositivo in una casa/atelier dove i complenti di arredo e design possono essere desunti dalle opere stesse; ma anche un’ esperienza artistica sensoriale che si palesa attraverso la VIDEO ART: con l’ impiego di monitor, video in loop delle opere, immagini bloccate e impresse dagli artisti sulla tela, si pongono speculari all’ opposto ora in movimento. 

Le opere, scelte su tematica libera (al fine di indagare la libertà di espressione degli artisti), si collocano nell’ esposizione totale in  rapporto dialettico grazie  all’ allestimento che ne esalta il  valore contenutistico.

Lo spazio espositivo, che nel nome omaggia la celebre scuola e movimento tedesco da cui trae ispirazione (nel termine Bauhaus si coniugano il concetto del costruire e quella della casa intesa come metafora dell’ attività costruttiva), è una “casa” che accoglie le arti in sinergia; un luogo d’ elezione dove si va a ricreare una Factory, una vera e propria palestra di creatività, animata da Artisti ed esperti d’ arte, officina dove tutti sono mossi da un intento comune, l’ Arte in divenire, riflesso/manifesto di ogni epoca.

  •  Periodo espositivo 14.12.2019 | 21.12.2019
  • Location Bauhaus Home Gallery – Roma
  • Discipline artistiche:  sezione pittura ( figurativo e astratto), scultura, fotografia, digital art, video art, design, moda, arte del gioiello.
  • Tema libero
  • Ogni artista può esporre un’ opera (due se di piccole dimensioni) o progetto (cmposto da più opere ma inteso nella sua totalità).
  • Curatore Ilaria Giacobbi

PRE SELEZIONE: Inviare  cv, portfolio opere alla mail ilaria.giacobbi@27ruedefleurus.it

Servizi offerti: vernissage, servizio foto e video, ufficio stampa, locandine evento, allestimento e disallestimento. In occasione dell’ evento natalizio sarà prodotta una t-shirt in omaggio all’ artista con l’ immagine dell’ opere in esposizione

Info e bando completo

tobeartcollettivo@gmail.com -

ilaria.giacobbi@27ruedefleurus.it


Leggi qui per maggiori dettagli.

Scadenza: 02.12.2019

Share Button