BoscoArteStenico edizione 2020 scultura e land art Arti Visive

BoscoArteStenico edizione 2020 scultura e land art

BoscoArteStenico edizione 2020

BOSCOARTESTENICO 2020 CONCORSO DI SCULTURA E LAND-ART

L’Associazione Culturale BoscoArteStenico lancia l’edizione 2020 di BoscoArteStenico Museo d’arte nella Natura per la realizzazione di un itinerario unico nel suo genere in grado di proporre ai visitatori Cultura Natura e Arte in un contesto paesaggistico di eccezionale bellezza come quello che caratterizza Stenico e il Trentino. Il tema a cui gli artisti dovranno ispirarsi è “METAMORFOSI”.

I bozzetti selezionati vedranno la loro realizzazione in opere d’arte che saranno costruite lungo un itinerario nel bosco che ospita già un centinaio di opere di artisti internazionali: concepite sia come installazioni sia come sculture posizionate su tronchi fissati nel terreno, le opere dialogheranno tra loro e con i visitatori attraverso il linguaggio simbolico dell’arte. La selezione dei bozzetti sarà basata sull’attinenza al tema e sulla qualità della proposta.

Due le sezioni del concorso: Opera-installazione land-art da realizzare con materiale reperito sul posto, di origine naturale, in un apposito spazio nel bosco predisposto dall’organizzazione; 

Sculture su tronchi in legno di larice riposizionati fissi, in verticale diametro ca 50/60 cm, altezza 2,20 .

Tutte le opere rimarranno in loco, di proprietà dell’organizzazione.

I premi di questa edizione saranno in denaro: 1° premio Scultura. 1° premio Installazione. + Premio Carnessali e Premio PEFC. A tutti gli artisti è garantita l’ospitalità e un contributo spese.

Maggiori informazioni sul sito.  Il bando scade il 29 Febbraio 2020.

Bando e scheda di partecipazione su www.boscoartestenico.eu edizione 2020.

 


Leggi qui per maggiori dettagli.

Scadenza: 29.2.2020

Share Button