BOSCO DI FIABE
Concorso Biennale internazionale per Giovani Illustratori
8° edizione – 2023
Il Comune di Cameri e il Parco del Ticino e del lago Maggiore, intendono legare alla memoria dell’illustratrice per ragazzi Augusta Curreli, un concorso biennale per giovani illustratori.
Si invitano i giovani illustratori ad esprimere con le immagini la rivisitazione della storia allegata intitolata PINO appositamente scritta da Claudia Souza per il concorso
Possono partecipare al Concorso illustratori dai 20 fino ai 35 anni che risiedono in Italia. Ogni partecipante dovrà inviare 2 elaborati sul tema proposto. Gli elaborati devono essere inediti e realizzati espressamente per questo concorso
La partecipazione al concorso è gratuita.
Premi
500 euro per il primo classificato dalla giuria degli esperti.
500 euro per il primo classificato dalla giuria delle scuole.
Ai due vincitori verrà offerta una personale a villa Picchetta, sede del Parco Piemontese della valle del Ticino. Le tavole vincitrici potranno essere tenute in considerazione per un’eventuale pubblicazione.
La data per la conferma di partecipazione e la consegna degli elaborati deve avvenire entro il 30 settembre 2023 presso la sede della segreteria organizzativa: Biblioteca Civica, via Novara 20, 28062 Cameri, Novara.
Leggi qui per maggiori dettagli.
Scadenza: 30.9.2023