Borse di Studio per Artist-in-Residence a Casa Padula (Padula, SA)

Il programma di residenze artistiche dell’Art Center di Padula accoglie artisti di ogni genere, invitandoli a vivere e lavorare nel centro storico di Padula, immergendosi nella nostra vita quotidiana e diventando parte integrante della comunità per tutta la durata del loro soggiorno.

Borse di studio disponibili per il 2024:

La Borsa di Studio Digital Art Monaci Digitali è stata creata da Gianluca Vegliante di Monaci Digitali, un progetto locale che sta sviluppando spazi di vita/lavoro basati sul minimalismo e sulla “riscoperta della lentezza”.

Questa borsa di studio è aperta a tutti gli artisti che lavorano nei media digitali, inclusi ma non limitati a: pittura/disegno digitale, scultura digitale, collage digitale, arte AI, animazione 2D/3D, CGI, sviluppo di giochi e design interattivo, copre l’intero costo del programma e offre un premio di €525 da spendere come l’artista desidera.

La Borsa di Studio Vincenzo Maina è stata creata in memoria di Vincenzo Antonio Filomeno Maina ed è generosamente sponsorizzata da Paul Maina, nipote di Vincenzo, e Rob Maina, pronipote di Vincenzo, come modo per onorare le proprie radici e restituire qualcosa al villaggio dei loro antenati.

Questa borsa di studio è aperta a qualsiasi candidato che, a causa delle proprie condizioni finanziarie, non sarebbe altrimenti in grado di partecipare a una residenza presso l’Art Center di Padula e copre l’intero costo del programma di residenza.

Per candidarti a una delle borse di studio sopracitate clicca qui.

Immerso nella bellezza e nell’importanza di Padula, gioiello del Vallo di Diano in Campania, l’Art Center di Padula nasce come un faro di rinascita per il nostro incantevole villaggio del sud Italia. In questi ultimi 25 anni abbiamo visto il nostro borgo spopolarsi, ma ora, con l’arte come motore, vogliamo risvegliare la creatività e l’innovazione necessarie per guardare al futuro di questa regione con speranza.

Offriamo a ciascun artista una stanza privata e uno spazioso studio luminoso presso Casa Padula, una delle dimore più antiche e maestose di Padula. I residenti hanno inoltre accesso alla grande cucina, alla veranda, al salotto verde, alla biblioteca e ai vasti giardini di Casa Padula.

Sono disponibili sette sessioni di residenza della durata di tre settimane tra maggio e ottobre, con 3-4 artisti in residenza in ogni sessione. Il costo di ciascuna sessione di tre settimane è di circa €975. Non è prevista alcuna tassa di iscrizione. Per maggiori informazioni e per candidarti senza fare richiesta per una borsa di studio clicca qui.

Per maggiori informazioni scrivici all’indirizzo mail residency.artcenterpadula@gmail.com.

Leggi qui per maggiori dettagli.

Scadenza: 25.02.2024

gli ultimi concorsi

mettiti alla prova con il concorso giusto per te

arti
visive

cinema e
teatro

moda e
design

musica

NON PERDERE NEANCHE UN CONCORSO

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sui migliori bandi e concorsi italiani selezionati per te nelle categorie arti visive, cinema e teatro, moda e design, musica.

🎉 La tua iscrizione è avvenuta con successo! Controllo la tua email per confermare l'iscrizione.