L’artista (che dovrà aver compiuto 18 anni) partecipa con un’opera mai premiata prima, utilizzando la tecnica che si preferisce (tempera, tempera ad olio, acrilico, acquerello…), anche con tecnica mista. Le dimensioni dei supporti pittorici non devono essere inferiori a cm 40×50 e non superiori a cm 60×80. L’opera partecipante non deve essere incorniciata.
Come si partecipa: si dovrà inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica associazioneculturalealthedame@gmail.com con, in allegato, una foto dell’opera (in formato jpg o jpge) e la ricevuta del pagamento effettuato. L’oggetto della mail dovrà essere: Concorso “Beyond Borders – Oltre il confine”. Nel corpo della mail si dovranno indicare titolo e dimensioni dell’opera, tecnica e supporto utilizzati, pseudonimo scelto (per mantenere l’anonimato nei confronti della giuria) nome e cognome dell’artista, indirizzo postale e recapito telefonico.
Giuria: composta da Giovanni Annaloro (presidente di giuria), Valentina Borin, Massimo Businaro, Sara Camon, Emil Ricci, Stefano Rizzi, Elisabetta Rossetti.
Le opere saranno giudicate in base a ciò che esse esprimono e in base all’originalità. Verranno scelte 10 opere finaliste.
Premiazione e premi: la cerimonia di premiazione si terrà sabato 26 agosto 2023 nella città di Este; sede e orario verranno comunicati appena definiti. I finalisti individuati dalla Giuria, avvisati a mezzo mail o telefono, porteranno le loro opere che saranno tutte esposte e fra le quali si decreteranno i tre vincitori.
Il ricavato dalle quote di partecipazione e le offerte raccolte durante la premiazione saranno devolute all’Associazione Parkinson Treviso Coordinamento Veneto.
Quota di partecipazione: l’iscrizione al concorso prevede un versamento di 10 euro da versare:
1) nella carta PostePay n°5333 1710 9644 0223 intestata a Bottin Stefano (C. F. BTTSFN62C21D442S)
2) o attraverso bonifico bancario sul conto intestato all’Associazione Althedame.
Banca Prealpi San Biagio
IBAN IT28 S089 0462 4600 3400 0001 902
BIC CCRTIT2TPRE
Leggi qui per maggiori informazioni.
Scadenza: 20.8.2023