Bando A Priori Magazine Arti Visive

Bando A Priori Magazine

INFO BANDO A PRIORI MAGAZINE

A Priori Magazine è una piattaforma no profit sviluppata con la collaborazione della Consulta degli Studenti dell’ABA di Roma per creare una rivista cartacea e virtuale di ricerca e coordinamento sociale, culturale e poetico tra gli studenti delle ABA e ISIA. Il progetto prevede l’emanazione di un bando chiuso ai soli studenti immatricolati o diplomati presso dette istituzioni non prima dell’anno 2017/2018. Dal bando verranno selezionati 20 artisti e 20 curatori a cui si chiederà di collaborare a coppie di due per la realizzazione di un format da inserire nella piattaforma di A Priori.

 Obiettivi principali del progetto

  • Creare un punto di riferimento per coinvolgere gli studenti appassionati al dibattito e all’innovazione culturale.
  • Realizzare confronti dinamici e collaborazioni tra gli studenti delle Istituzioni ABA e ISIA d’Italia.
  • Stimolare la formazione di una comunità in cui possano crearsi legami interpersonali e professionali, tentando di contrastare una conoscenza di superfice basata unicamente su informazioni curricolari.
  • Creare un ponte tra la dimensione studentesca e professionale.
  • Incoraggiare la collaborazione tra le Rappresentanze studentesche delle ABA e ISIA nell’ambito culturale.

Premio
A tutti gli artisti e curatori vincitori sarà offerto uno spazio d’esposizione sulla rivista cartacea e sul sito di A Priori Magazine. Il Magazine cartaceo verrà spedito a tutte le biblioteche delle ABA e delle ISIA sul territorio nazionale e ai principali spazi no profit in Italia, con il fine di permettere un maggiore confronto tra gli studenti sull’intero territorio nazionale, nonché tra studenti e spazi espositivi favoriti da prossimità territoriale o affinità culturale.

Sarà offerta anche la possibilità di partecipare a una Conferenza nazionale e a un’esposizione collettiva da organizzarsi nel corso dell’Anno Accademico 2021/2022.

Il bando è a partecipazione gratuita.


Leggi qui per maggiori dettagli.

Scadenza: 21.6.2021

Share Button