Open call nazionale
Il presente bando è indetto dall’associazione Calabria Contatto, in collaborazione con il Comune di Tiriolo, il Polo Museale di Tiriolo antica e la Cooperativa Scherìa, nell’ambito dell’evento culturale Calabria in Versi, giunto quest’anno alla IV edizione.
L’esposizione vuole incentrarsi sul tema della natura, intesa come “la sostanza di quelle cose che hanno un principio di movimento in sé stesse” (Aristotele) e sul rapporto tra uomo e natura, con lo scopo di promuovere l’arte contemporanea sensibilizzando il pubblico sulle tematiche ambientali e sull’importanza del rispetto della natura e del paesaggio nel contesto del territorio che la natura ha plasmato e condizionato in un modo così permeante quanto sconosciuto.
Le opere selezionate saranno collocate presso il Polo museale di Tiriolo antica, all’interno delle sale del Museo di Tiriolo e all’esterno, presso l’adiacente area archeologica, nel periodo luglio – agosto 2022.
In occasione dell’evento espositivo, sarà pubblicato un catalogo che includerà le opere, a cura dell’associazione Calabria Contatto.
A chi è rivolto:
Possono partecipare gli artisti professionisti o emergenti, di ogni età e nazionalità, presentando una o più opere e/o un progetto di installazione nel campo delle Arti Visive (Disegno, Pittura, Scultura e tecniche miste, Arte Tessile (Fiber Art, Recycle art, Yarn Bombing), da collocare all’interno e/o all’esterno del Museo.
Per tutte le informazioni pratiche, modalità di iscrizione, informazioni logistiche, consultare il bando completo pubblicato nella pagina web dedicata.
Leggi qui per maggiori dettagli.
Scadenza: 12.6.2022