A Corpo Libero: Call per artistә

lintreccioviola lintreccioviola@gmail.com

Allegati09:56 (34 minuti fa)

redazione

L’Associazione di Promozione Sociale “L’Intreccio Viola”, con base a Torino e attiva nella promozione della salute mentale, del benessere sessuale e delle arti tramite eventi e iniziative culturali, apre una call per artistә residenti in Italia o all’estero per la realizzazione di una mostra collettiva nella primavera 2024 dal titolo A Corpo Libero.


Dalla patologizzazione alle questioni di genere passando per la percezione collettiva, i corpi sono sempre pubblici: da questa riflessione nasce la necessità di indagare le pratiche di autodeterminazione che ci consentono di riappropriarci dei nostri corpi e delle nostre immagini, in un contesto che premia la conformità, a sfavore dei concetti di cura e di guarigione cari ai movimenti queer transfemministi in ogni parte del mondo.

 

A corpo libero si propone di dare spazio allә artistә che indagano con uno sguardo squisitamente politico al personale.

 

La partecipazione alla call è gratuita e sono ammesse fino a tre opere per ogni artista. Sono ammesse opere pittoriche, scultoree, fotografiche o multimediali. 

La call è aperta fino al 31 marzo, ore 23:59.

Leggi qui per maggiori dettagli.

Scadenza: 31.03.2024

gli ultimi concorsi

mettiti alla prova con il concorso giusto per te

arti
visive

cinema e
teatro

moda e
design

musica

NON PERDERE NEANCHE UN CONCORSO

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sui migliori bandi e concorsi italiani selezionati per te nelle categorie arti visive, cinema e teatro, moda e design, musica.

🎉 La tua iscrizione è avvenuta con successo! Controllo la tua email per confermare l'iscrizione.