“Realtà specchio della dimensione interiore: nuove geografie dell’espressione” è il tema scelto per la terza edizione del Premio Internazionale “Don Sante” per l’Arte Contemporanea organizzato dalla Fondazione Mons. Sante Montanaro. Il tema rappresenta un invito a riflettere proprio sulla attualità, incoraggiando le artiste e gli artisti a esplorarne le dinamiche, tra interiorità ed esteriorità, tra il mondo soggettivo e realtà circostante, restituendo visioni aggiornate del contemporaneo, secondo i propri linguaggi personali.
Il Premio a partecipazione gratuita è aperto a tutti gli Artisti, senza limiti di età, sesso, nazionalità o altra qualifica. Ogni artista può partecipare con una sola opera, edita od inedita. L’opera non deve riportare in maniera visibile il nome dell’artista in modo da consentire una libera valutazione del Comitato scientifico. Il concorso prevede l’assegnazione di un premio in denaro, di un premio speciale e l’allestimento di una mostra collettiva dei finalisti selezionati dalla Giuria che sarà inaugurata il 21 Marzo 2025. L’esposizione sarà allestita presso uno spazio storico gestito dalla Fondazione.
Gli Artisti possono iscriversi entro il 06/01/2025 e non oltre le ore 24:00 inviando la propria candidatura all’indirizzo premiodonsante@gmail.com dopo aver compilato correttamente il modulo d’iscrizione scaricabile alla pagina www.fondazionemontanaro.it
Leggi qui per maggiori dettagli.
Scadenza: 06.01.2025