26°Concorso Internazionale Scultura da Vivere LA FORZA DEI POPOLI

Il Concorso Internazionale Scultura da Vivere è rivolto agli studenti delle Accademie di Belle Arti e delle Facoltà di Architettura e Design italiane ed estere. La partecipazione è gratuita.

L’edizione 2022 del Concorso ha per tema “La forza dei popoli – Paure e speranze nell’Europa di oggi”, , tema che potrà essere elaborato attraverso i molteplici linguaggi della scultura e del design al fine di proporre progetti idonei all’inserimento in ambiente esterno.

Tutti i progetti ammessi dalla giuria al Concorso saranno inseriti nel relativo Catalogo ed esposti in Mostra.

La Giuria assegnerà agli autori dei primi tre progetti in classifica delle Borse di Studio del valore qui di seguito descritto:

1° Classificato: 3.000 euro
2° Classificato: 1.000 euro
3° Classificato: 500 euro

Il progetto primo classificato, su parere della giuria, dovrà essere realizzato entro undici mesi dalla premiazione, in materiale non deperibile e non pericoloso per i bambini e gli altri fruitori degli spazi all’aperto. Il progetto deve prevedere l’occupazione di una superficie massima di circa 30 metri quadrati con uno o più elementi tridimensionali, con un volume di inviluppo non inferiore a circa 5 metri cubi.

La Fondazione Peano contribuirà alla sua realizzazione fino alla concorrenza spese documentate di 5.000 euro, rimanendone proprietaria, e indicherà l’area della città per la sua collocazione messa a disposizione dal Comune di Cuneo.

Leggi qui per maggiori informazioni.

Scadenza: 15.6.2022

Hai bisogno di aiuto per inviare la tua candidatura?

 

gli ultimi concorsi

mettiti alla prova con il concorso giusto per te

arti
visive

cinema e
teatro

moda e
design

musica

NON PERDERE NEANCHE UN CONCORSO

Ricevi ogni settimana un'email con i migliori bandi e concorsi italiani selezionati per te nelle categorie arti visive, cinema e teatro, moda e design, musica. Ti diamo anche notifica dei concorsi in scadenza!

🎉 La tua iscrizione è avvenuta con successo! Controllo la tua email per confermare l'iscrizione.