Premio fotografico Mitilicoltori della Spezia

Il Premio fotografico Mitilicoltori della Spezia organizzato dalla Cooperativa Mitilicoltori della Spezia, con il patrocinio del Comune della Spezia, il contributo dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale e la collaborazione del Consorzio produttori spezzini, è aperto a tutti i fotografi sia amatori che professionisti. Due sono i temi: “mitilicoltori e biodiversità marina” e lo Still Life: “L’ostrica/muscolo”.

Nelle foto, che possono essere scattate in qualsiasi territorio nazionale e non, deve affiorare il mondo della mitilicoltura: muscoli, cozze, ostriche, le barche, gli allevamenti, i filari, i centri di depurazione, il lavoro, i mitilicoltori. Foto subacque e habitat per la biodiversità marina.

La giuria del Premio fotografico Nazionale Mitilicoltori della Spezia sarà composta da quattro fotografi e tre tecnici: Alberto Andreani (fotografo uffficiale Spezia Calcio), Marco Aliotta (presidente dell’Associazione Fotografica Liberi di Vedere), Claudio Barontini (fotoreporter e ritrattista di celebrities) , Pierluigi Peracchini (sindaco della Spezia) Federico Pinza (Cooperativa Mitilicoltori della Spezia), Alma Schianchi (fotografa delegata provinciale FIAF), Mario Sommariva (presidente Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale). Segretario di giuria Alessandro Godani.

Il lavoro della giuria inizierà con la visione del materiale raccolto e proseguirà con la valutazione delle opere in base al Tema: “Mitilicoltori e biodiversità marina” e della sez Still life.
Con insindacabile giudizio la giuria individuerà 16 fotografie che parteciperanno all’esposizione. Tra queste prescelte sarà proclamato il fotografo vincitore del 4° Premio fotografico Nazionale Mitilicoltori della Spezia.

Il vincitore assoluto del Premio fotografico Nazionale Mitilicoltori della Spezia 2022 riceverà, oltre alla targa del vincitore, un assegno circolare di € 1.000,00 (mille).
Al vincitore sez. Still-life riceverà, oltre alla targa del vincitore, un assegno circolare di € 500,00 (cinquecento).

Leggi qui per maggiori informazioni.

Scadenza: 28.5.2022

Hai bisogno di aiuto per inviare la tua candidatura?

 

gli ultimi concorsi

mettiti alla prova con il concorso giusto per te

arti
visive

cinema e
teatro

moda e
design

musica

NON PERDERE NEANCHE UN CONCORSO

Ricevi ogni settimana un'email con i migliori bandi e concorsi italiani selezionati per te nelle categorie arti visive, cinema e teatro, moda e design, musica. Ti diamo anche notifica dei concorsi in scadenza!

🎉 La tua iscrizione è avvenuta con successo! Controllo la tua email per confermare l'iscrizione.