Visual Art Contest. Concorso di arti visive e scrittura Archivio

Visual Art Contest. Concorso di arti visive e scrittura

1. Scrittura&dintorni.it organizza il primo concorso gratuito di arti visive online legato anche alla scrittura.

2. Il titolo del concorso è  “Visual Art Contest”, l’arte visiva come espressione di se stessi, degli altri e del mondo che ci circonda.

3. Obiettivo del concorso è quello di rappresentare le proprie emozioni attraverso l’utilizzo delle arti visive (pittura, disegno, incisione, grafica, illustrazione, caricatura e fumetto) accompagnando la propria opera con una riflessione (la lunghezza di quest’ultima non deve superare le tre righe), che possa creare una stretta relazione tra l’immagine e la parola.

4. Possono partecipare al concorso tutti gli artisti italiani e stranieri, con un massimo di tre opere. Sono esclusi dalla partecipazione i membri della giuria e la redazione di Scrittura&dintorni.it. Tutti i candidati, al momento dell’invio della loro opera, dovranno inserire il consenso al trattamento dei dati personali (legge sulla privacy n. 196/2003) e quello alla pubblicazione.

5. Ogni opera dovrà riportare un titolo e la riflessione.
Il file potrà essere inviato allegandolo alla mail, info@scritturaedintorni.it,  in formato .JPG, con la miglior risoluzione possibile, non superiore a 1 MB.

6. Saranno escluse dal concorso tutte le opere che promuovano o incitino al razzismo, alla violenza, all’antisemitismo, che contengano oscenità, volgarità e blasfemie, e che non abbiano alcuna attinenza con l’argomento del concorso, indicato al punto 2.

7. L’invio delle opere dovrà avvenire entro e non oltre il 30 settembre 2016. Quelle pervenute oltre questa data non saranno prese in esame.

8. I nomi dei componenti della giuria, il cui giudizio è insindacabile, verranno resi noti in questa pagina alla scadenza del bando (30 settembre 2016).

9. La valutazione avverrà secondo i seguenti criteri: tecnica utilizzata, espressività e originalità.

11. I tre artisti più votati avranno la possibilità di esporre le loro opere, all’interno di una galleria virtuale, che sarà predisposta sul sito per un periodo di due mesi. La giuria selezionerà poi, tra tutte le opere, dieci che che saranno pubblicate all’interno di un e-Book edito da Scrittura&dintorni.it. Sarà possibile chiedere il rilascio di un attestato di partecipazione.

12. La pubblicazione dell’elenco dei vincitori avverrà  l’1 dicembre 2016.

undefined


Leggi qui per maggiori dettagli.

Scadenza: 30.9.2016

Share Button