"Videoarte sostenibile. Pomeriggio di proiezioni alla  NYU Tandon" Archivio

“Videoarte sostenibile. Pomeriggio di proiezioni alla NYU Tandon”

BANDO PER VIDEOARTE
Videoarte sostenibile – Pomeriggio di proiezioni alla NYU Tandon 

25 Maggio 2019 – NYU Tandon, Scuola di Ingegneria (NYC) 
In occasione del convegno EDRA50 Brooklyn 
con il patrocinio del Dipartimento di Studi Umanistici
Università Ca’ Foscari Venezia

Scadenza: 13 Maggio 2019

FOCUS

In occasione della conferenza internazionale sullo sviluppo sostenibile EDRA50 Brooklyn, la NYU Tandon organizzerà sabato 25 maggio 2019, in collaborazione con l’Università Ca’ Foscari di Venezia, una serie di proiezioni presentando lavori recenti di videoarte dedicati ai temi della sostenibilità urbana. La proiezione pomeridiana si terrà presso la sede della Facoltà di Ingegneria della NYU Tandon e sarà aperta ai partecipanti della conferenza così come al pubblico generale della città di New York.

Cerchiamo brevi contributi di videoarte (max. 6 minuti) che trattino il tema dello sviluppo di città sostenibili proiettate nel prossimo futuro. I video possono essere realizzati in qualsiasi lingua (purché abbiano i sottotitoli in inglese) e appartenere a qualsiasi genere (documentario, visionario, narrativo ecc.). Chiediamo specificatamente opere che mettano in luce l’interesse per la sostenibilità attraverso un impiego acuto e capace del mezzo artistico. L’obiettivo è trovare videoartisti che conducano una riflessione innovativa e profonda riguardo allo sviluppo urbano sostenibile.

PARTECIPAZIONE

L’evento è parte di un progetto di ricerca curato da Diego Mantoan, critico e professore di Storia dell’Arte Contemporanea presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, insieme a Lara Gaeta, esperta di arte sostenibile e attiva presso Pirelli HangarBicocca di Milano.

Per partecipare alla selezione preghiamo di inviare entro lunedì 13 maggio 2019 l’intero materiale video per WeTransfer.com all’indirizzo: sustainable.videoart@gmail.com
Per completare la consegna si richiede di allegare anche una breve descrizione dell’opera (max. 250 parole) con titolo, credits e una breve biografia dell’artista (max. 100 parole).

Per ulteriori informazioni invitiamo a consultare il bando completo in formato PDF al presente link: https://tinyurl.com/y4pndajj

 

 


Leggi qui per maggiori dettagli.

Scadenza: 13.5.2019

Share Button