Video Contest Voci di notte Archivio

Video Contest Voci di notte

L’Associazione ECHORAMA arricchisce il suo programma di iniziative presentando il  1° Video Contest “Voci di Notte” sul tema “SPAZIO”, con l’obiettivo di promuovere la cultura digitale e valorizzare il talento e la creatività attraverso la narrazione per immagini.

Come per le altre iniziative, il tema è stato ispirato dalla tematica dello spazio fisico, naturale, ma anche metafisico e simbolico, costruito e raccontato nella “Divina Commedia”, ricorrendo nel 2021 il 700°Anniversario della morte di Dante Alighieri, quale particolare omaggio alla figura del sommo poeta fiorentino, la cui opera più famosa, ha una duplice connessione con il Monferrato. Nella “Divina Commedia”, infatti, si cita nel Purgatorio il Marchese Guglielmo VII e la guerra tra Alessandria e Casale Monferrato, e il predicatore Ubertino da Casale nel Paradiso.

Ma il tema vuole soprattutto essere una sfida di creatività, grazie alle infinite sfaccettature di significato della parola “spazio”, portando a far riflettere sul nostro rapporto con lo spazio, sia con quelli tangibili e reali, che con quelli filosofici o figurati.

Leggi qui per maggiori informazioni.

Scadenza: 30.6.2021

Share Button