Archivio

“Teatro… voce della societa’ giovanile”, bando teatrale per giovani emergenti

L'ennesimo compleanno

Il bando Teatro… voce della societa’ giovanile è aperto a compagnie teatrali e a singoli artisti emergenti italiani, con componenti tra i 18 e i 35 anni, che, attraverso una drammaturgia originale, portino in scena temi di rilevanza sociale, anche attraverso la contaminazione di linguaggi. Una performance teatrale quindi che tratti dei problemi sociali della nostra complessa e frammentata società in cui si sommano, alle difficoltà di sempre, quelle dovute alla crisi economica.

Lo spettacolo vincitore verrà scelto, a giudizio insindacabile della Commissione, per l’originalità dell’aspetto drammaturgico, per l’interesse del tema e per la qualità del lavoro attoriale/performativo.

Il premio consisterà nella rappresentazione dello spettacolo vincitore in una serata gratuita per la cittadinanza all’interno della programmazione dell ‘ITC Teatro San Lazzaro di Savena (Bologna), con data in via di definizione tra ottobre e dicembre 2015. Inoltre il vincitore riceverà un contributo di 500 euro per le spese sostenute.

Il bando scade il 20 Luglio 2015. Leggi qui per maggiori informazioni.

Scadenza: 20.7.2015

Share Button