Tapirulan Illustrators Contest - 15ª edizione - SUPER Archivio

Tapirulan Illustrators Contest – 15ª edizione – SUPER

Il concorso di illustrazione di Tapirulan festeggia i 3 lustri, quindi non è più un normale concorso, ma si può considere con un po’ di superbia un superconcorso, aperto a tutti i superillustratori, pronti a superare se stessi e soprattutto la concorrenza per rientrare tra i 48 superstiti da esporre in mostra. In palio, per il vincitore assoluto, c’è il superpremio di 2.500 euro. A questo punto forse è superfluo specificare che il tema della quindicesima edizione è SUPER.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 17 ottobre, ma chi è superstizioso è autorizzato a consegnare anche il 18 ottobre 2019. Entro tale data si può inviare una sola illustrazione di formato quadrato. Alla scadenza del concorso la giuria selezionerà i 12 illustratori per l’annuale calendario di Tapirulan e i 48 autori da esporre nella mostra internazionale di illustratori contemporanei, che avrà luogo dal 30 novembre 2019 al 26 gennaio 2020 a Cremona, e da marzo a giugno 2020 a Genova-Nervi. Il vincitore del concorso verrà invitato, l’anno successivo, a realizzare la propria mostra personale presso la galleria di Tapirulan.

Il concorso è organizzato dall’Associazione Tapirulan con la collaborazione di Comune di Cremona e Comune di Genova e con il patrocinio di Centro Fumetto Andrea Pazienza, Associazione Hamelin, Fondazione Štěpán Zavřel, Associazione Illustri, Associazione Autori di Immagini, WOW Spazio Fumetto, Torino Graphic Days e Inchiostro Festival. Media partners dell’iniziativa sono il quotidiano La Provincia, Frizzifrizzi, Picame e Illustratore Italiano. Si può partecipare sia con immagini realizzate con tecniche tradizionali, sia con immagini realizzate in digitale, che possono essere inviate attraverso il modulo online che si trova sul sito illustratorscontest.tapirulan.it. Il sito raccoglie anche tutte le informazioni e i dettagli sul concorso. A fianco della mostra degli autori selezionati ci sarà quella dell’ospite speciale di questa edizione: Bruno Bozzetto, autore di celebri cortometraggi e film di animazione.


Leggi qui per maggiori dettagli.

Scadenza: 18.10.2019

Share Button