Summer CAmP - corso di progettazione culturale Archivio

Summer CAmP – corso di progettazione culturale

Il Summer CAmP di Art Hub Carrara è il corso di progettazione culturale che, dal 2015, forma studenti e giovani professionisti ai mestieri più nuovi a servizio della cultura e dell’arte.

Quest’anno, dal 6 al 9 settembre al CAP Centro Arti Plastiche di Carrara, le lezioni e i seminari (docenze di: Davide Pellegrini – Cultural Manager; Piero Pelizzaro – Direttore del progetto Città resilienti/Comune di Milano; Martina Bacigalupi – The Fundraising Shool; case history di Andrea Bartoli – Fondatore di Farm Cultural Park) saranno focalizzati sulla rigenerazione urbana, strumento sempre più sfruttato dalle amministrazioni comunali per riqualificare zone ed edifici abbandonati rinnovandoli a uso e consumo sociale e culturale.

Alle lezioni mattutine, sarà abbinato un workshop pomeridiano in cui i partecipanti del corso progetteranno la loro idea per recuperare l’ex mercato coperto di Avenza, frazione storica tra Carrara e la Marina; all’idea più interessante sarà riconosciuto un bonus di 500 euro.

Il costo del CAmP è di 230 euro, sono a disposizione 5 borse di studio a copertura totale del costo di partecipazione.  Sono previste facilitazioni per l’alloggio destinate a coloro che risiedono al di fuori dei Comuni di Massa e di Carrara. Le iscrizioni sono aperte fino al 31 luglio 2018. 

Art Hub Carrara è un’idea di BlitzArt con il Comune di Carrara in collaborazione con YAB Young Artists Bay e sostenuta da Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara.


Leggi qui per maggiori dettagli.

Scadenza: 31.7.2018

Share Button