Spettacoli in corso - Residenze Fantasio Archivio

Spettacoli in corso – Residenze Fantasio

Bando Spettacoli in corso – Residenza Fantasio è un progetto rivolto a compagnie del territorio nazionale/internazionale e trentino. 

Si cercano idee di spettacolo, progetti che ancora non hanno debuttato e che sono alla ricerca di spazi per nascere e svilupparsi. È rivolto a compagnie professionistiche, senza limiti d’età, che hanno un’idea di spettacolo nel cassetto. Verranno selezionate 8 compagnie (4 provenienti dal territorio nazionale/internazionale e 4 provenienti dal territorio trentino) che potranno presentare la propria proposta in forma di studio in due serate dedicate presso il Teatro di Villazzano (Tn). Una sera sarà dedicata alle compagnie nazionali/internazionali e una a quelle trentine. 

Per ogni serata, una giuria composta da professionisti del settore e dal pubblico decreteranno un vincitore per ogni categoria (nazionale/internazionale e trentina). 

Il premio per le compagnie vincitrici consiste: 

a) un premio in denaro di euro 1.000 (mille) che la compagnia dovrà spendere per l’allestimento finale dello spettacolo, rendicontandone le spese.

b) una residenza di 10 giorni presso i nostri spazi entro settembre 2020, da concordare con la programmazione dell’attività del teatro.

c) alloggio con uso cucina per tutti i dieci giorni di residenza per la compagnia della categoria nazionale/internazionale.

La residenza dovrà concludersi con una presentazione al pubblico dell’intera opera durante la stagione 2020/2021. Gli spettacoli vincitori potranno essere selezionati per altre stagioni organizzate dall’ente produttore. Per altre repliche non legate a quelle dell’organizzazione si chiede di essere inseriti nei borderò SIAE come produttori o coproduttori dello spettacolo.

Per maggiori info: fantasio@estroteatro.it

Bando disponibile su: www.festivalregia.com


Leggi qui per maggiori dettagli.

Scadenza: 10.3.2020

Share Button