Sottodiciotto Film Festival dedicato ai giovani videomaker Archivio

Sottodiciotto Film Festival dedicato ai giovani videomaker

Sono aperte le iscrizione a Sottodiciotto Film Festival & Campus, il concorso nazionale dedicato ai prodotti audiovisivi dei giovani videomaker con meno di 18 anni.

Sottodiciotto Film Festival nasce nel 2000 su iniziativa di AIACE Torino (Associazione Italiana Amici Cinema d’Essai) e di Città di Torino – Divisione Servizi Educativi come luogo di crescita e dialogo intergenerazionale, per dare visibilità ai prodotti audiovisivi realizzati dagli under 18 e al cinema legato ai temi dell’infanzia, dell’adolescenza e della gioventù.

La XVII edizione di Sottodiciotto Film Festival si svolgerà, come di consueto, nel periodo invernale, tra l’1 e il 7 dicembre a Torino. La XVII edizione sarà invece anticipata nelle date comprese tra l’1 e il 7 aprile 2017, un periodo più favorevole per le classi che ogni anno arrivano da tutta Italia per partecipare al festival.

Per iscrivere il tuo film a Sottodiciotto Film Festival, collegati al sito www.sottodiciottofilmfestival.it, compila la scheda di iscrizione online e inviaci il tuo film entro il 15 settembre 2016.

Come di consueto le sezioni competitive saranno due:

  • CONCORSO NAZIONALE SOTTO18 OFF

Il concorso nazionale dei prodotti audiovisivi realizzati dagli under 18 indipendenti, si terrà nel corso della XVII edizione, a Torino dall’1 al 7 dicembre 2016.

  • CONCORSO NAZIONALE DEI PRODOTTI AUDIOVISIVI DELLE SCUOLE

Il concorso nazionale dei prodotti realizzati dagli studenti e dalle studentesse delle scuole di ogni ordine e grado (suddiviso nelle categorie: Infanzia e Primarie, Secondarie di I e II grado), si terrà nel corso della XVIII edizione del festival, a Torino dall’1 al 7 aprile 2017.


Leggi qui per maggiori dettagli.

Scadenza: 15.9.2016

Share Button