SHARING IS CARING. L’arte non è arte finché non è condivisa. I EDIZIONE CALL FOR VIDEARTISTS Archivio

SHARING IS CARING. L’arte non è arte finché non è condivisa. I EDIZIONE CALL FOR VIDEARTISTS

SHARING IS CARING. L’arte non è arte finché non è condivisa.

I EDIZIONE

CALL FOR VIDEARTISTS

L’ artista vincitore avrà diritto ad una RESIDENCE FOR ARTIST presso Bauhaus Home Gallery (spazio espositivo accreditato Rome Art Week e Open Gallery Biennale Marte Live di Roma): tre giorni (due notti) di soggiorno gratuito in una casa atelier, Project – Room,  mostra personale

Sono aperte le selezioni per la prima edizione del web contest for video Artists di 2(be)Art

 

Il progetto artistico, concepito come una esposizione “virtuale”, utilizza il momento presente di chiusura forzata per far uscire da noi il meglio: l’arte non è arte finché non è condivisa. Noi continuiamo ad inviarci messaggi, foto, video ma per cosa, se non per condividere pezzi di noi?

 

Il progetto artistico curato dallo storico dell’arte Ilaria Giacobbi e della Video Artist Miriam Modena vuole farci riflettere sull’umanità nella quale l’arte, per prima, si fa spazio. La condivisione permea tutti noi.

 

Regolamento e modalità di partecipazione:

  1. Fase preselettiva: gli artisti dovranno inviare in visione: VIDEO candidato, sitografia di riferimento (YouTube, Vimeo ecc ecc)  e breve Cv artistico alla mail ilaria.giacobbi@27ruedefleurus.it
  2. Tutti gli artisti interessati a partecipare dovranno inviare la propria candidatura contestualmente al versamento della quota di iscrizione pari a 10,00€ (dieci,00 Euro)
  3. Tra tutte le candidature pervenute saranno scelti minimo 5 video artists
  4. Le opere saranno pre-selezionate dai curatori Ilaria Giacobbi & Miriam Modena e ammesse a partecipare a loro giudizio insindacabile;
  5. Tutti i video pre-selezionati saranno caricati su 2(be)ArtWeb Channel, canale YouTube di 2(be)Art contestualmente, corredati di scheda biografica dell’ artista e condivisi sulla pagina Social Facebook di 2(be)Art e sulla piattaforma di 27.ruedefleurus (ufficio stampa).
  6. L’ artista che avrà ricevuto il maggior numero di preferenze su YouTube, attraverso il meccanismo della condivisione Social, sarà decretato vincitore.

——

Premi:

          

 

INFO & BANDO COMPLETO

ilaria.giacobbi@27ruedefleurus.it


Leggi qui per maggiori dettagli.

Scadenza: 21.3.2020

Share Button