SCUOLA SUL GESTO E IL PAESAGGIO MOD. I | VIRGILIO SIENI Archivio

SCUOLA SUL GESTO E IL PAESAGGIO MOD. I | VIRGILIO SIENI

La Scuola sul gesto e il paesaggio, ideata da Virgilio Sieni, si compone di vari moduli, rivolti a operatori culturali, educatori, artisti e a tutti coloro che intendono approfondire le pratiche che guardano al territorio e alla relazione tra i linguaggi del corpo e il paesaggio, la natura e l’uomo, la periferia e la rigenerazione della città, offrendo gli strumenti per operare nelle città e nelle periferie e ricercando le risonanze con il tessuto sociale e la natura geografica.

Propone lezioni teoriche, pratiche e incontri pubblici, che sviluppano e approfondiscono diverse tematiche: dalla natura al gesto, dalla memoria del movimento alla creazione di nuove geografie urbane, offrendo ai partecipanti esperienze dirette.

I corsi si basano su un corpus docente altamente qualificato, che comprende coreografi, artisti, pedagoghi, storici dell’arte, esperti di management culturale, amministratori pubblici e privati di istituzioni impegnate nella cura e trasformazione del territorio. 

CALENDARIO

  • MODULO I: SPAZIO TATTILE, NATURA E CORPO > da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno 2019 (scadenza 24 maggio)
  • MODULO II: ASCOLTO, SPAZIO, FARE ARTE, COMUNITÀ DEL GESTO > da martedì 18 a domenica 23 giugno 2019 (scadenza 10 giugno)
  • MODULO III: LE CHIOME E LA CITTÀ > da giovedì 25 a domenica 28 luglio 2019 (scadenza 15 luglio)


Leggi qui per maggiori dettagli.

Scadenza: 24.5.2019

Share Button