SARDINIA LAND & SOUND. Bando per la realizzazione di performance video fotografiche. Archivio

SARDINIA LAND & SOUND. Bando per la realizzazione di performance video fotografiche.

È online il bando “Sardigna Logu Sonante/Sardinia Land & Sound”, presentato dall’Associazione Culturale Anton Stadler di Iglesias per l’anno 2019.

Nucleo fondamentale del progetto sarà l’unione di immagini e musica. Un’iniziativa di respiro internazionale finalizzata alla realizzazione di uno spettacolo originale ed innovativo  incentrato sul patrimonio ambientale ed identitario dell’ isola.

Le immagini saranno reperite attraverso una action call che coinvolgerà gli utenti del web, i quali saranno chiamati ad inviare i propri contributi video-fotografici sulla Sardegna.

L’action call, completamente gratuita, è aperta a tutti: artisti, video maker, turisti e viaggiatori utenti e possessori di canali Youtube, creativi in genere, o chi si sente tale o vuole provare ad esserlo, appartenenti ad ogni nazione, popolo ed etnia in particolar modo a quelli residenti nell’unione europea purché maggiorenni.

I contributi raccolti saranno archiviati e rielaborati da tre video artisti, che creeranno tre opere video che saranno musicate dal vivo a cura dell’associazione Anton Stadler in occasione di tre importanti eventi culturali in Francia:

- la stagione concertistica del conservatorio di Avignone (ottobre 2019);

- la stagione espositiva della galleria dell’Association L’Art en Partage (marzo 2020)

-bil Festival di Avignone (Luglio 2020).

L’adesione all’action call può essere fatta una sola volta da singoli e da gruppi. I membri di un gruppo che ha aderito al action call possono aderire sempre come singoli e viceversa.

La call è aperta dal 30 Aprile e si concluderà il 29 Settembre.

Metti in gioco la tua creatività!

Visita il sito dell’Associazione Anton Stadler per scaricare il bando completo e per conoscere tutti i dettagli del progetto!

 


Leggi qui per maggiori dettagli.

Scadenza: 29.9.2019

Share Button