Rassegna teatrale nazionale "Portici in teatro - Premio A. Allocca" VI EDIZIONE Archivio

Rassegna teatrale nazionale “Portici in teatro – Premio A. Allocca” VI EDIZIONE

VI ED. PREMIO TEATRALE NAZIONALE
“ PORTICI IN TEATRO – PREMIO ANTONIO ALLOCCA “
SCARICA LA DOMANDA E LE CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE UFFICIALI
—> AL LINK SEGUENTE <—

https://docdro.id/V3SgpSe

Regolamento per la partecipazione

1. Potranno partecipare al premio teatrale nazionale “PORTICI IN TEATRO – PREMIO ANTONIO ALLOCCA” tutte le compagnie teatrali ed i monologhisti amatoriali operanti sul territorio nazionale, non necessariamente iscritti ad enti e/o federazioni.

2. Le compagnie teatrali e/o i monologhisti che intendono iscriversi al concorso dovranno inviare la DOMANDA DI PARTECIPAZIONE opportunamente compilata in tutti i campi richiesti (prestando attenzione agli allegati richiesti) all’indirizzo di posta elettronica od allegarla nel plico richiesto:
 premioteatraleportici@gmail.com
 ENTRO e NON OLTRE il giorno 31 MARZO 2020 (farà fede la data della ricezione dell’email o plico postale).

3. Le compagnie teatrali ed i monologhisti partecipanti dovranno inviare a mezzo di Raccomandata A/R presso il seguente indirizzo:
“Dott.Bruno/Nocerino, Via A.Diaz, 9 Portici (NA) cap. 80055″
numero 3 copie in dvd* dello spettacolo teatrale e/o monologo** che intendono   sottoporre all’attenzione della Giuria (di durata non inferiore a minuti 60 per lo   spettacolo teatrale; di durata non superiore a minuti 10 per il monologo).    *I dvd non verranno restituiti.**(Entro e non oltre il  31 Marzo 2020. Farà fede il     timbro postale)
I partecipanti dovranno altresì allegare la ricevuta di avvenuta iscrizione al    premio teatrale “PORTICI IN TEATRO – PREMIO ANTONIO ALLOCCA”, inviandola   nel plico e/o via mail all’indirizzo: premioteatraleportici@gmail.com (si vedano le   condizioni di partecipazioni, allegate alla domanda di partecipazione)
4. La Giuria del PREMIO TEATRALE NAZIONALE “PORTICI IN TEATRO – PREMIO ANTONIO ALLOCCA”,  che sarà costituita da attori e registi professionisti di fama
nazionale, come per le precedenti tre edizioni, effettuate le dovute valutazioni, decreterà i vincitori tra le compagnie teatrali ed i monologhisti partecipanti, assegnando i premi nelle seguenti  due differenti categorie:

CATEGORIA I  (COMPAGNIE TEATRALI):

 MIGLIOR LAVORO TEATRALE
 MIGLIOR REGIA
 MIGLIORE ATTORE PROTAGONISTA
 MIGLIORE ATTRICE PROTAGONISTA
 MIGLIORE ATTORE NON PROTAGONISTA
 MIGLIORE ATTRICE NON PROTAGONISTA
 MIGLIORE ALLESTIMENTO SCENICO
 MIGLIOR MUSICAL O COMMEDIA MUSICALE
 MIGLIOR CARATTERISTA (cat. UOMO)
 MIGLIOR CARATTERISTA (cat. DONNA)
 MIGLIOR TESTO INEDITO
 MIGLIOR GIOVANE PROMETTENTE (U21) (cui verrà offerto uno stage con attori e registi professionisti)**
 IMPEGNO SOCIALE**

CATEGORIA II (MONOLOGHISTI):

 MIGLIOR MONOLOGO (cat. UOMO)
 MIGLIOR MONOLOGO (cat. DONNA)

**NOVITA’ della VI EDIZIONE:
**Miglior giovane promettente (U21) (Rappresenta forse la novità più sentita, inserita in queste sei edizioni e che maggiormente rispecchia la matrice del nostro premio teatrale. Dare il giusto merito e l’attenzione a chi si affaccia con passione e talento all’attività teatrale ci ricorda peraltro i motivi fondanti per
cui è nato il mondo “Portici in teatro”, segno che le progettualità di successo, in qualsiasi ambito, possono nascere e crescere da giovani, intraprendenti e appassionate menti che hanno avuto la forza di credere nelle proprie passioni)
**PREMIO BONUS in comunicazione alla miglior compagnia, la quale verrà supportata dalla nostra organizzazione per la messa in scena delle prossime produzioni teatrali, grazie alla collaborazione con media, agenzie di comunicazione e di produzione audio-visive.
**IMPEGNO SOCIALE   (Per premiare l’idea del teatro come mezzo utile per la trattazione di particolari tematiche sociali e la sensibilizzazione del pubblico alle stesse)
Verranno inoltre assegnati i seguenti premi speciali:
 PREMIO SPECIALE ANTONIO ALLOCCA (assegnato dai membri della Famiglia Allocca)
 MIGLIOR SPETTACOLO (assegnato dalla critica televisiva)
 MIGLIOR MONOLOGO (assegnato dalla critica televisiva)
Confermati, dopo il successo delle precedenti edizioni di PORTICI IN TEATRO – PREMIO ANTONIO ALLOCCA, i seguenti premi “SOCIAL”:
 MIGLIOR SPETTACOLO SOCIAL***
 MIGLIOR MONOLOGO SOCIAL***
*** entrambi i premi verranno assegnati dal pubblico web dei social network, ed in particolare:
Tutti i partecipanti, entro e non oltre la data ultima di consegna dei propri lavori in dvd, dovranno  indicare all’organizzazione un minutaggio di 5 minuti (consecutivi) del video dello spettacolo presentato (2 minuti per i monologhisti), da estrapolare per partecipare al suddetto premio #SOCIAL. I partecipanti hanno la possibilità di inviare anche di prorpia mano in formato file .mp4/.mpeg/.avi il suddetto file estratto richiesto, altrimenti lo Staff provvederà ad estrapolarlo in base alle indicazioni fornite, come da consuetudine.
Questo al fine di garantire, come per gli scorsi anni, che tutti i partecipanti al premio, al di là della distanza territoriale o dell’impossibilità di poter visionare personalmente i lavori presentati, avranno la possibilità di vagliare direttamente e valutare i lavori altrui.
I lavori verranno pubblicati sulla pagina facebook “Portici in teatro” e su tutti i riferimenti social ufficiali del premio e dal momento della pubblicazione, per una settimana, il pubblico del web avrà possibilità di votare i preferiti. Allo scadere dei 7 giorni dalla pubblicazione dei video, verranno chiuse le votazioni e decretati i vincitori dei premi “social” sopracitati.
Infine, novità confermata per questa VI edizione è il premio istituito per premiare le compagnie teatrali, i loro sacrifici e rendere partecipe il loro pubblico:
 MIGLIOR COMPAGNIA INSTAGRAM
 MIGLIOR MONOLOGHISTA INSTAGRAM
Il premio verrà assegnato dal pubblico di Instagram, ed in particolare tutti i partecipanti, entro e non oltre la data ultima di consegna dei propri lavori in dvd, dovranno  indicare all’organizzazione un minutaggio di 1 min del video dello spettacolo presentato.
I lavori verranno pubblicati sulla pagina instagram ufficiale di “Portici in teatro” e dal momento della pubblicazione, per un periodo determinato di tempo (svelato in seguito), il pubblico avrà possibilità di votare i preferiti.
5. Le decisioni della Giuria sono inappellabili e la Giuria stessa si riserva il diritto della eventuale non assegnazione di uno dei premi sopra elencati, o parimenti, di assegnare premi ex aequo e/o menzioni speciali non facenti parte la lista di cui sopra.
6. La premiazione avverrà il giorno 27 GIUGNO 2020*, nella splendida e storica cornice della REGGIA DI PORTICI – Portici (NA), in una serata di gala gratuita e con ingresso aperto (rigorosamente) a tutti i partecipanti, con red carpet, set fotografico, aperitivo serale offerto ed alla presenza di ospiti d’eccezione del Mondo dello spettacolo (Teatro, Cinema e non) ed in presenza di giornalisti e responsabili delle testate nazionali e delle telecamere di diverse emittenti televisive che collaborano attivamente con “Portici in Teatro – Premio Antonio Allocca” e da anni seguono e sostengono il nostro premio teatrale.
*La data della serata di premiazione può essere soggetta a variazioni, opportunamente e tempistevimante comunicate.La serata di premiazione verrà ripresa integralmente e seguita da diversi media presenti.
 PER TUTTE LE INFORMAZIONI, PREGO CONTATTARE:
  premioteatraleportici@gmail.com o telefonare al numero: 3393897464
od attraverso la pagina facebook ufficiale: PORTICI IN TEATRO

Leggi qui per maggiori dettagli.

Scadenza: 31.3.2020

Share Button