Push the Button Archivio

Push the Button

On Off Gallery nasce come progetto di tesi in Design del Prodotto e dell’Evento. L’obbiettivo è quello di creare una galleria di arte contemporanea online dove gli artisti siano invitati ad esprimere il proprio pensiero su tematiche sempre diverse attraverso la creazione di opere digitali. La Galleria vuole essere presente anche fisicamente attraverso allestimenti o mostre dove le opere più significative verranno trasformate in analogiche.

Il tema della call è “Push the Button”. Oggi sono infiniti i bottoni che si posso premere e infinite le conseguenze che si possono scatenare: mandare un messaggio, lanciare un missile, mettere un like, porre fine a una vita, accendere la luce… La fase analogica prevede la realizzazione di un’opera in cui i bottoni di sartoria prendono il posto dei pixel digitali. I bottoni sono stati gentilmente messi a disposizione dall’azienda torinese Fratelli Bonfanti s.a.s. (www.bonfantifratelli.com).

I partecipanti avranno a disposizione una griglia di 40 x 40 pixel all’interno della quale dovranno realizzare un’immagine digitale con le seguenti caratteristiche:

-          Colori: bianco (RGB 0 0 0), nero (RGB 255, 255, 255) e rosso (RGB 180 20 20) senza sfumature e senza trasparenze

-          Formato jpeg, 300 dpi, max 20 MB rinominato con il nome dell’opera

Inoltre dovrà essere allegato un file jpeg con la propria foto e un file pdf in cui scrivere: Nome, Cognome, eventuale nome d’arte, anno di nascita, email, eventuali siti personali e contatti Facebook e Instagram, città di nascita, una breve biografia e una descrizione dell’opera, entrambe in lingua inglese e di massimo 500 battute. I dati saranno pubblicati sul sito dove ogni artista avrà una sezione personale. Tutto dovrà essere inviato tramite WeTransfer (www.wetransfer.com) all’indirizzo onoffgallery@gmail.com

Le opere saranno pubblicate sul sito della galleria www.onoffgallery.com, su Facebook e su Instagram a partire dal 25 febbraio 2018, data in cui il sito diventerà operativo. L’installazione temporanea con l’opera giudicata più meritevole sarà allestita nella città di Genova dall’8 all’11 marzo 2018.

 

Deadline: 18 febbraio 2018 at 11.59 pm

More info: onoffgallery@gmail.com

 


Leggi qui per maggiori dettagli.

Scadenza: 18.2.2018

Share Button