Progettazione artistica e sonora del paesaggio: Manufatto in Situ 10 o Carta Sonora degli Orti di San Pietro/2 Archivio

Progettazione artistica e sonora del paesaggio: Manufatto in Situ 10 o Carta Sonora degli Orti di San Pietro/2

Il Bando di Manufatto in Situ 10 o Carta Sonora degli Orti di San Pietro/2 permetterà ad 8 giovani artisti visivi e sonori, curatori, architetti, designer, operatori del territorio, laureandi, neolaureati o cultori della materia di Accademie, Conservatori, Università, di partecipare al workshop manufatto in situ sulla progettazione artistica e sonora del paesaggio. A fare da splendida cornice saranno il Complesso Monumentale di San Pietro, gli Orti di S. Pietro a Perugia, l’Orto Botanico e il Polo Museale Universitario di Casalina.

I partecipanti permarranno per 6 giorni dal 7 al 12 novembre 2016 nel sito suddettoparteciperanno ad incontri e si relazioneranno con esperti, fino ad elaborare un proprio intervento “su carta” indirizzato alla progettazione editoriale di un catalogo-guida.

Il workshop sarà presentato sabato 12 novembre all’interno di UMBRIALIBRI2016.

LA TEMATICA DEL WORKSHOP
Partendo dall’osservazione oggettiva dei luoghi, il workshop manufatto in situ invita gli artisti e gli studenti ad esplorare il territorio per affrontare con un’ottica aperta la tematica progettuale del paesaggio e per definire i confini dell’intervento artistico nell’ambiente.
La ricerca artistica sviluppata in sito si tradurrà in forme di intervento cartografico e di catalogazione tassonomica indirizzata ad una pubblicazione, o carta del paesaggio, attraversata da diverse discipline di studio (disegno, fotografia, suono, performance).

Clicca qui per maggiori informazioni.

Scadenza: 02.11.2016

Share Button