Archivio

“Presente!”, rassegna su contemporaneo e formazione per artisti e compagnie under 35

presente2015

Teatro Azione organizza Presente!, rassegna su contemporaneo e formazione. Per questo motivo cerca compagnie e singoli artisti che vogliano sentirsi parte di un progetto di scambio, di confronto diretto con le giovani generazioni di attori, mettendosi in gioco in prima persona con le proprie produzioni artistiche. Parte fondante dell’identità di questa rassegna sarà l’accompagnamento critico di Teatro e Critica, che seguirà la rassegna con un laboratorio di visione dedicato agli allievi e con degli incontri aperti al pubblico alla fine di ogni spettacolo, con il coinvolgimento diretto delle compagnie e dei singoli artisti.

Sono chiamati a partecipare singoli artisti e compagnie professionali under 35 (80% della compagnia) che operano professionalmente nel teatro contemporaneo. Non costituisce motivo di esclusione il fatto che il progetto sia già stato presentato in altri contesti.

La direzione artistica di Presente! Rassegna su contemporaneo e formazione selezionerà 3 spettacoli, valutando la qualità del progetto artistico presentato, anche da un punto di vista “formativo” e rappresentativo del contemporaneo. Il progetto non dovrà superare i 90 minuti.

La rassegna si svolgerà nel mese di ottobre 2015 a Roma, per 3 fine settimana (dal 9 al 25 ottobre 2015) e mette a disposizione della compagnia il teatro per 3 repliche (venerdì, sabato e domenica). È previsto il coinvolgimento delle compagnie o dei singoli artisti in almeno un incontro con pubblico e critica. Il teatro garantisce alla compagnia il 70% degli incassi, 3 repliche, scheda tecnica luci-suono (escluso tecnico a carico della compagnia), la promozione dell’evento tramite mailing list e canali social.

Il bando scade il 17 Luglio 2015. Leggi qui per ulteriori informazioni.

Scadenza: 17.7.2015

Share Button