PRESENTE! rassegna su contemporaneo e formazione II EDIZIONE FEBBRAIO 2017 Archivio

PRESENTE! rassegna su contemporaneo e formazione II EDIZIONE FEBBRAIO 2017

Torna la rassegna di Teatro Azione in collaborazione con Teatro e Critica

►OPEN CALL PER COMPAGNIE E SINGOLI ARTISTI PER PRESENTE! rassegna su contemporaneo e formazione

Da 34 anni la scuola di recitazione Teatro Azione – Scuola di Recitazione è impegnata nella formazione professionale dei giovani futuri attori. In questi anni, a fronte delle nuove richieste che si formano attorno a un teatro che, per sua natura, è in costante cambiamento, sentiamo la necessità di rivolgere uno sguardo attento al contemporaneo.
L’intento di questa nuova rassegna è quello di cercare, attraverso lo scambio e l’incontro di compagnie, operatori, critici, formatori e giovani allievi, nuovi spunti di riflessione sulla ricerca e la formazione degli attori, oltre a quello di permettere alle compagnie partecipanti di avere uno scambio diretto con critici e futuri attori. 

Cerchiamo compagnie e singoli artisti che vogliano sentirsi parte di un progetto di scambio, di confronto diretto con le giovani generazioni di attori, mettendosi in gioco in prima persona con le proprie produzioni artistiche. Parte fondante dell’identità di questa rassegna sarà l’accompagnamento critico di Teatro e Critica, che seguirà la rassegna con un laboratorio di visione dedicato agli allievi e con degli incontri aperti al pubblico alla fine di ogni spettacolo, con il coinvolgimento diretto delle compagnie e dei singoli artisti. Sono chiamati a partecipare singoli artisti e compagnie professionali under 35 (80% della compagnia) che operano professionalmente nel teatro contemporaneo.
La rassegna si svolgerà nel mese di febbraio 2017 per 3 fine settimana.

►SCARICA IL BANDO E LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda d’iscrizione e il materiale necessario dovranno pervenire entro le ore 23 del 30 ottobre 2016.

Direzione artistica Kira Ialongo – Valentino Villa – Domenico Casamassima

contatti
info@teatroazione.org | Kira Ialongo +39 340 17 04 566 | Domenico Casamassima +39 327 55 55 800

 


Leggi qui per maggiori dettagli.

Scadenza: 30.10.2016

Share Button