Premio Teatrale Nazionale “Franco Angrisano”  SEZIONE "CORTI DI TEATRO" MONOLOGHI PER PROVA DI ATTORE Archivio

Premio Teatrale Nazionale “Franco Angrisano” SEZIONE “CORTI DI TEATRO” MONOLOGHI PER PROVA DI ATTORE

Il Comune di Sant’Anastasia, in collaborazione con la Scuola di Teatro diretta da Carmine Giordano, nell’ambito della rassegna Sant’Anastasia Arte e Spettacolo, giunta alla XXV edizione, bandisce un Concorso, in ricordo di Franco Angrisano, per prova di Attore rivolto a tutti gli emergenti attori professionisti.

 Si partecipa con un corto di teatro (monologo tratto da opera originale, adattato o di propria creazione) della durata massima di dieci minuti. Ogni eccedenza sarà motivo di eliminazione. I partecipanti dovranno inviare a info@teatrogregoriorocco.it entro il 10 maggio 2017, insieme ai propri dati, titolo, durata e autore dell’opera da cui è tratto il brano. (Vedi scheda allegata) I richiedenti saranno successivamente contattati per rappresentare la loro performance stabilita, quest’anno, in data sabato 27 maggio 2017 in Sant’Anastasia – Na.

La partecipazione è gratuita.

Al vincitore il premio in denaro di Euro 500,00.

 Oltre al premio assegnato al vincitore per la “prova di Attore”, dal corrente anno si decide di premiare anche il miglior testo originale che verrà pubblicato sulla prestigiosa rivista di settore “Teatro contemporaneo e Cinema” (Roma, Pagine), fondata da Mario Verdone e diretta da Gianfranco Bartalotta (Docente di Storia del Teatro e dello Spettacolo – Università Roma Tre).

La commissione esaminatrice, formata da esperti del settore, assegnerà fino a un massimo di tre premi, comprese le segnalazioni di merito. Il vincitore, pena la decadenza, dovrà essere necessariamente presente alla cerimonia di premiazione dove ripeterà la sua performance.

 La premiazione avrà luogo nella città di Sant’Anastasia. Data e sede saranno comunicate per tempo


Leggi qui per maggiori dettagli.

Scadenza: 10.5.2017

Share Button