Premio ORA, 14 artisti per 14 mostre personali Archivio

Premio ORA, 14 artisti per 14 mostre personali

Il Premio ORA è aperto a tutti gli artisti italiani e stranieri, senza limiti di età, pensiero, tecnica e qualsiasi altra qualificazione. Il premio incoraggia la partecipazione di artisti di ogni livello.

La giuria del Premio ORA è composta da 14 gallerie selezionate e professionali interessate a scoprire nuovi talenti da esporre nei propri spazi.

Ognuna delle 14 gallerie in giuria, disseminate nelle principali città italiane, sceglierà l’artista per cui ha più interesse e gli offrirà una mostra personale nei propri spazi, preludio per una collaborazione lavorativa duratura (molti degli artisti che hanno vinto il Premio ORA al momento lavorano stabilmente con le gallerie che li hanno premiati).  Le gallerie scelgono liberamente e in autonomia il proprio vincitore e hanno l’obbligo di selezionare artisti con la quale non abbiano mai avuto rapporti di collaborazione precedenti. Le mostre personali si svolgeranno tra il 2017 e 2018, in comune accordo tra artista e gallerista.

Il Premio ORA si impegna a mettere in contatto artisti e galleristi senza poi interferire e nulla pretendere tra i rapporti professionali e commerciali che vengono intrapresi, lasciando quindi la massima libertà di gestione tra l’artista e il suo gallerista. Le mostre che ogni galleria dedicherà al proprio artista vincitore sono da concordare direttamente tra galleria e artista sotto ogni aspetto (data, durata, opere, organizzazione). Lo staff di ORA vigila solo sulle seguenti semplici regole: la galleria sceglie il suo artista vincitore nella massima libertà e autonomia, ma non può scegliere artisti con cui collabora o ha collaborato; la galleria non può chiedere contributi economici agli artisti. La comunicazione e la diffusione della mostra sono curate da ciascuna galleria secondo la propria linea. Tutte le transazioni commerciali per la vendita delle opere sono gestite direttamente con la galleria.

Leggi qui per maggiori informazioni.

Scadenza: 31.3.2017

Share Button