Archivio

“Premio Marzio Rosi”, premio internazionale di composizione audiovisiva

Festival-Percussioni-6-Edizione

Il Conservatorio Statale di Musica Lorenzo Perosi di Campobasso indice il Premio internazionale Marzio Rosi – Composizione Audiovisiva, finalizzato alla produzione e alla promozione di composizioni audiovisive aventi come oggetto tematiche di forte contenuto sociale e ambientale, realizzate con qualsiasi tecnica animazione compresa. 

Verranno selezionate opere che privilegiano la sperimentazione e la ricerca, impiegando nuovi codici compositivi e processi innovativi nell’ambito della produzione sonora contemporanea (musica elettronica, musica elettroacustica, acusmatica, digital music, musique concrète, musica sperimentale, improvvisazione, glitch, ambient etc). La parte video non deve necessariamente essere originale: la giuria, infatti, valuterà il contenuto musicale dell’opera e la relazione fra audio e video. Le opere non devono superare la durata massima di 8 minuti.

La comunicazione, la proclamazione e la premiazione dei vincitori avverrà nell’ambito della VI edizione 2015 del “Festivalpercussioni”, organizzato dal medesimo Conservatorio, presso il Teatro Savoia di Campobasso. In palio un premio di 1.200 euro. La commissione assegnerà un ulteriore premio di 1.000 euro, che premierà la migliore sonorizzazione fra le opere in concorso. E’ prevista una quota di iscrizione al concorso.

Il bando scade il 12 Aprile 2015. Leggi qui per ulteriori informazioni.

 

 

Scadenza: 12.4.2015

Share Button