Premio Ipazia alla Nuova Drammaturgia Archivio

Premio Ipazia alla Nuova Drammaturgia

Il Premio Ipazia nasce in occasione dell’edizione 2012 del Festival dell’Eccellenza al Femminile e ha la finalità di valorizzare il ruolo e l’immagine della donna nel Teatro e nello spettacolo. Ha inoltre l’obiettivo di mettere in contatto gli esperti di settore con i drammaturghi per favorire nuove opportunità di lavoro.

Ogni anno gli autori e le autrici saranno chiamati ad affrontare nei loro testi tematiche legate al mondo femminile. Il tema dell’edizione 2017 è: IL VIAGGIO

Il Tempo, il Mito, lo Spazio, le proprie radici, l’avventura, la vita e i generi diventano metafora e declinazione dell’argomento scelto per la V edizione, il VIAGGIO, che vuole contribuire attraverso la Drammaturgia all’approfondimento dei valori della conoscenza, della Storia, del passato, dell’Antichità, della Cultura e dell’Arte.

Il Premio sarà consegnato a un solo autore per una sola opera vincitrice. La premiazione avrà luogo a Genova in una serata del Festival dell’Eccellenza al Femminile, dal 17 al 26 novembre 2017.

Il Premio consiste in un gettone d’oro messo a disposizione dallo sponsor Antica Gioielleria Gismondi, e nella pubblicazione dell’opera in una delle più importanti riviste del settore.

La giuria valuterà la possibilità della rappresentazione del testo con un regista o una compagnia giovane ritenuta meritevole.

Leggi qui per ulteriori informazioni.

Scadenza: 31.10.2017

Share Button