Premio Internazionale per la Sceneggiatura MATTADOR Archivio

Premio Internazionale per la Sceneggiatura MATTADOR

L’Associazione Culturale MATTADOR istituisce l’8° Premio Internazionale per la Sceneggiatura MATTADOR.

Il Premio, nato con l’intento di fare emergere e valorizzare giovani talenti che decidono di intraprendere un percorso professionale ed artistico nell’ambito della scrittura cinematografica, è un invito a scrivere sceneggiature che riescano a raccontare storie coinvolgenti ed emozionanti.

Il Concorso è rivolto agli sceneggiatori italiani e stranieri under 30.

Il Concorso prevede le seguenti sezioni:
Premio MATTADOR alla migliore sceneggiatura per lungometraggio
Premio MATTADOR al miglior soggetto
Premio CORTO86 alla migliore sceneggiatura per cortometraggio
Premio DOLLY “Illustrare storie per il cinema” alla migliore storia raccontata per immagini

Ogni concorrente può partecipare con una sola opera per sezione. Possono essere inviati solo elaborati originali e inediti. Il tema è libero.

Il Concorso mette in palio il PREMIO MATTADOR così suddiviso:

- 5.000 euro per la migliore sceneggiatura per lungometraggio, con la possibilità di vedere pubblicato il proprio lavoro nella collana Scrivere le immagini. Quaderni di sceneggiatura.

- una “Borsa di formazione” per i finalisti della sezione al miglior soggetto e 1.500 euro al miglior lavoro di sviluppo al termine del percorso formativo;

- la realizzazione del cortometraggio tratto dalla sceneggiatura vincitrice CORTO86 per la migliore sceneggiatura per cortometraggio e il percorso formativo di realizzazione;

- una “Borsa di formazione” per il vincitore della sezione alla migliore storia raccontata per immagini DOLLY e 1.000 euro alla fine del percorso formativo, assegnati in base all’impegno e al risultato del tirocinio.

Leggi qui per maggiori informazioni.

Scadenza: 15.4.2017

Share Button