Premio Internazionale d'Arte Contemporanea Apollo dionisiaco Roma 2018.  L’Annuale del senso della bellezza dell'arte. Archivio

Premio Internazionale d’Arte Contemporanea Apollo dionisiaco Roma 2018. L’Annuale del senso della bellezza dell’arte.

L’Accademia Internazionale di Significazione Poesia e Arte Contemporanea in Convenzione formativa con l’Università degli Studi di Roma Tre bandisce la V edizione del Premio Internazionale di Poesia e Arte Contemporanea Apollo dionisiaco.

Il premio, per opere poetiche e di arte visiva, si articola in 2 categorie:

 

Spazio Poesie
per due poesie di propria creazione, a tema libero, edite o inedite, ciascuna non superiore ai trentasei versi. Le poesie in lingua straniera devono riportare una traduzione italiana a fronte.

 

Spazio Opere d’Arte Visiva
per due opere di pittura, o scultura, o grafica, o fotografia, di propria creazione, a tema libero. In caso di qualifica l’artista è chiamato a presentare l’originale in occasione della cerimonia di premiazione.

 

Partecipanti
Possono partecipare al concorso autori e artisti di ogni età, formazione e nazionalità. 

 

Premi
La giuria del premio assegnerà un Primo Premio, un Secondo Premio, un Terzo Premio: Trofeo Aureo, Trofeo Argenteo e Trofeo Argenteo Brunito Apollo dionisiaco, opera originale diam.5cm dell’architetto e orafo Marco Rocchi, in pregiatissima fusione a mano del Laboratorio Orafo di Via Margutta in Roma, Diploma dell’Accademia, Critica dell’opera, libera lettura dell’autore per la poesia o mostra per l’opera d’arte visiva in sede di cerimonia e pubblicazione dell’opera vincitrice con Critica sui siti dell’Accademia in classifica e nell’Antologia della Poesia Contemporanea online o nella Mostra dell’Arte Contemporanea online, per tutti gli Spazi di categoria. I Riconoscimenti al Merito Speciale ed i Riconoscimenti al Merito conferiscono Diploma dell’Accademia, Critica dell’opera, libera lettura dell’autore per la poesia o mostra per l’opera d’arte visiva in sede di cerimonia e pubblicazione dell’opera vincitrice con Critica sui siti dell’Accademia in classifica e nell’Antologia della Poesia Contemporanea online o nella Mostra dell’Arte Contemporanea online, per tutti gli Spazi di categoria.

 

Evento

La cerimonia di premiazione, fra Arte in mostra, Poesia in voce e Critiche semiologiche alle opere, si terrà il 3 Novembre 2018, presso il Salone del duecentesco Castello della Castelluccia, Loc. La Castelluccia, Via Carlo Cavina, 40 in Roma.

 

Scadenze e modalità di partecipazione
Le copie o le immagini delle opere e la documentazione richiesta nel Bando vanno inviate entro e non oltre l’8 Giugno 2018, all’indirizzo mail: accademia.poesiarte@libero.it
La quota di partecipazione per ogni sezione è 15 euro (in contributo spese). Si può partecipare anche con più coppie di opere e/o ad entrambi gli Spazi di categoria, sommando l’importo da corrispondere.

Apre l’Antologia e la Mostra permanente on line per Poeti e Artisti richiedenti anche fuori concorso.

Contatti emailaccademia.poesiarte@libero.it

undefined


Leggi qui per maggiori dettagli.

Scadenza: 08.6.2018

Share Button