Premio Hystrio alla Vocazione per attori under 30 Archivio

Premio Hystrio alla Vocazione per attori under 30

Il Premio alla Vocazione per giovani attori, giunto alla ventisettesima edizione, si svolgerà dal 10 al 12 giugno 2017 a Milano, al Teatro Elfo Puccini.

Il Premio è destinato a giovani attori entro i 30 anni (l’ultimo anno di nascita considerato valido per l’ammissione è il 1987) che abbiano compiuto i 18 anni alla data dell’iscrizione: sia ad allievi o diplomati presso scuole di teatro, sia ad attori autodidatti, che dovranno affrontare un’audizione di fronte a una giuria altamente qualificata composta da direttori di teatri pubblici e privati, e registi.

Il Premio consiste in due borse di studio da euro 1.000 riservate ai vincitori del concorso (una per la sezione maschile e una per quella femminile) e una borsa di studio da euro 500 riservata a un giovane talento ancora da affinare (Premio Ugo Ronfani). Il concorso sarà in due fasi: 1) una pre-selezione a maggio (a Milano e a Roma), a cui dovranno partecipare tutti i candidati iscritti, scegliendo una delle due sedi indicate; 2) una selezione finale a Milano dal 10 al 12 giugno, a cui hanno accesso coloro che hanno superato la pre-selezione.

La scadenza per l’iscrizione, unica per tutti i candidati, è fissata al 12 aprile 2017. Coloro che supereranno questa prima fase, avranno accesso alla finale, che si terrà a Milano nei giorni 10-11-12 giugno 2017.

Leggi qui per maggiori dettagli.

Scadenza: 12.4.2017

Share Button