Premio COMEL Vanna Migliorin Arte Contemporanea Archivio

Premio COMEL Vanna Migliorin Arte Contemporanea

Prende il via la VII edizione del Premio COMEL Vanna Migliorin Arte Contemporanea: concorso che di anno in anno ha visto crescere la partecipazione e l’interesse di tutti gli artisti che abitualmente, o in occasione della competizione, si confrontano con le potenzialità espressive, estetiche, comunicative e costruttive dell’Alluminio.

Fino al 15 giugno 2018 gli artisti di tutto il continente europeo potranno iscriversi al Premio e cimentarsi con il tema di quest’anno: Armonie in Alluminio.

Partendo da una delle caratteristiche proprie del metallo (quest’anno viene presa in considerazione la sua ottima capacità di condurre calore, energia e suono), l’artista come un direttore d’orchestra è chiamato a plasmare i materiali, tra i quali dovrà spiccare l’alluminio, per creare un tutt’uno armonico.

Una competizione che è occasione di incontro tra artisti di diversi paesi, che mette in contatto diverse culture europee e incoraggia lo scambio, la condivisione e l’arricchimento reciproco di tutti i partecipanti.

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti gli artisti dai 18 anni in su che vivono o lavorano in tutto il continente europeo. Saranno ammesse al concorso tutte le opere di pittura, scultura, design, fotografia e installazione, che hanno come elemento principale l’alluminio e rispettino il tema proposto.

Una giuria di esperti selezionerà i 13 finalisti , le cui opere nel mese di ottobre saranno esposte a Latina, presso lo Spazio COMEL Arte Contemporanea, sede esclusiva del Premio.

Al vincitore andrà un premio in denaro di 3500 euro, la possibilità di esporre in una personale allo Spazio COMEL ed essere protagonista di un catalogo dedicato.

Leggi qui per ulteriori informazioni.

 

 

Scadenza: 15.6.2018

Share Button