Premio Arte Laguna, aperte le iscrizioni per l'11 edizione Archivio

Premio Arte Laguna, aperte le iscrizioni per l’11 edizione

Il Premio Arte Laguna è un concorso d’arte internazionale a tema libero finalizzato a valorizzare l’arte contemporanea. Il concorso si distingue nel panorama artistico globale per la crescente varietà delle partnership e delle opportunità offerte agli artisti, ed è riconosciuto in tutto il mondo come un vero e proprio trampolino di lancio per la carriera degli artisti.

Una giuria internazionale selezionerà 125 artisti finalisti per: 6 premi in denaro di € 42.000, importante Mostra all’Arsenale di Venezia; 5 mostre in Gallerie d’Arte internazionali; 9 Residenze d’Arte; 3 Festival internazionali; pubblicazione del catalogo.

Sono previsti inoltre 5 premi speciali, realizzati in collaborazione con aziende, a cui è possibile partecipare con progetti dedicati:

1. Rima Sofa & Beds. Premio per designer e creativi

2. Papillover. Premio dedicato alla moda e alla creatività

3. Sostenibilità e Arte. Carta RRR come Arte e Design

4. Deglupta. Premio per pittori e creativi 

5. Eurosystem. Premio per videomakers

L’importante mostra collettiva si terrà negli storici spazi dell’Arsenale di Venezia a Marzo 2017. La prestigiosa sede nella città lagunare ospiterà l’esposizione di 30 opere di pittura, 30 sculture e installazioni, 30 opere di arte fotografica, 10 video, 10 progetti di arte ambientale, 5 performance che si esibiranno dal vivo durante l’inaugurazione della mostra.

I finalisti della sezione arte virtuale e digitale saranno esposti presso il Future Centre, la sede veneziana di TIM, un incubatore per lo sviluppo di nuove opportunità di business per le telecomunicazioni e le nuove tecnologie.

Clicca qui per il video con tutte le info per partecipare.

Leggi qui per maggiori dettagli.

Scadenza: 14.12.2016

Share Button