Pescatori di porte Archivio

Pescatori di porte

L’Associazione Culturale TAMBÚCA indice il concorso Internazionale di pittura “Pescatori di porte” atto alla decorazione dei portoni dei magazzini dei pescatori, per riqualificare un’area del porto di Viareggio adiacente al nuovo mercato Ittico, con lo scopo di promuovere e valorizzare l’Arte Contemporanea.

Le iscrizioni al bando saranno aperte il 22 Settembre 2018

Il concorso prevede la selezione di 30 opere finaliste che verranno esposte da metà Marzo a metà Aprile in una mostra collettiva a Villa Paolina, concessa dal Comune di Viareggio per l’evento.

6 vincitori avranno la possibilità di realizzare la propria opera sui portoni, grazie al nostro sponsor CROMOLOGY che fornirà i kit di smalti per le decorazioni.

E’ stato possibile realizzare questo progetto grazie alla collaborazione con i nostri partner sul territorio, tra cui La Capitaneria di Porto, la Cooperativa Cittadella dei pescatori e il Comune di Viareggio.

 

TEMA DEL CONCORSO

“Un portale nella pancia di Viareggio”.

Un’esposizione permanente a cielo aperto, un dono al Mare e ai suoi custodi.

 

I criteri fondamentali di selezione saranno la qualità, la ricerca, l’originalità e contemporaneità, la creatività dell’opera e la coerenza con il tema proposto. Non vi saranno limitazioni di tecnica o stile, purchè si tratti di opera pittorica il più fedele possibile al risultato della realizzazione sul portone in lamiera.

Il concorso è aperto a tutti gli artisti indipendenti, di ogni nazionalità, a partire dai 16 anni compiuti; ai Licei Artistici e Accademie di Belle Arti del territorio nazionale e internazionale.

 

 



Leggi qui per maggiori dettagli.

Scadenza: 15.2.2019

Share Button