People’s Landscape Video Contest Archivio

People’s Landscape Video Contest

Uniscape, rete delle Università europee per la promozione della Convezione Europea del Paesaggio, promuove People’s Landscape Video Contest, un concorso video tutto internazionale, rivolto agli studenti d’Europa e dedicato al tema del Paesaggio, alla sua sostenibilità e alla sua cura.

People’s Landscape Video Contest ha come obiettivo la ricerca di una prospettiva futura del paesaggio, documentata attraverso la sua capacità di donare pace e ritmo ogni giorno.

L’accesso al video concorso è gratuito e dedicato agli studenti con età compresa tra 18 e 35 anni che frequentano una Università europea. Il loro coinvolgimento è orientato non solo a diffondere la cultura del paesaggio, ma anche la partecipazione alla Convenzione Europea del Paesaggio.

I lavori dei candidati al People’s Landscape Video Contest saranno sottoposti al giudizio di una Giuria, composta da 5 membri esperti nell’ambito del video making e delle arti visive.

Saranno decretati tre vincitori ai quali saranno assegnati i seguenti premi:
1° premio: 500 euro e la possibilità di presiedere alla Conferenza Internazionale “Landscape Futures” di Copenhagen che si terrà tra il 19 e il 21 giugno 2017;
2° premio: 300 euro;
3° premio: 200 euro.
Ai tre vincitori sarà poi data la possibilità di una pubblicazione ufficiale su NIPmagazine e sul sito web Uniscape.

Leggi qui per ulteriori informazioni.

Scadenza: 15.5.2017

Share Button