Packlick, concorso fotografico 2016 - Memorial Giuseppe Meana Archivio

Packlick, concorso fotografico 2016 – Memorial Giuseppe Meana

Concorso fotografico Packlick 2016 in memoria di Giuseppe Meana, dedicato al packaging cartaceo e al talento giovanile

18 gennaio – 8 maggio 2016

Iscrizione online su http://www.packlick.it/

 

Info e iscrizioni:

http://www.packlick.it/

info@packlick.it

 

“Packlick, concorso fotografico 2016 – Memorial Giuseppe Meana” è organizzato da Gifasp – Gruppo Italiano Fabbricanti Astucci e Scatole pieghevoli in collaborazione con l’azienda Pusterla 1880 Spa e nasce per ricordare un imprenditore di valore ed ex presidente del Gruppo e dell’Istituto Italiano Imballaggio per un lungo periodo, appassionato fotografo amatoriale e per sensibilizzare i giovani sulla sostenibilità e l’appeal comunicativo del packaging cartaceo e promuovere e premiare la fotografia di qualità ed il talento giovanile.

Il Concorso è gratuito ed è rivolto a studenti e studentesse di ogni nazionalità di età compresa tra i 19 e i 30 anni, iscritti ad un corso di fotografia negli anni 2014, e/o 2015, e/o 2016 presso accademie, università, fondazioni universitarie (di specializzazione, di formazione, alta formazione, perfezionamento), situate in tutta Italia e riconosciute dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) o accreditate a livello regionale.

I temi del Concorso Packlick sono due; 1° tema: “Sostenibilità del packaging cartaceo” (i concetti chiave da interpretare fotograficamente sono qualità, protezione, riciclabilità, riutilizzo) e 2° tema: Racconto fotografico “Il packaging cartaceo, potente mezzo di comunicazione del prodotto” (i concetti chiave da interpretare fotograficamente sono innovazione, design, qualità, protezione, riciclabilità). Apertura iscrizioni: 18 gennaio 2016, chiusura iscrizioni: 27 aprile 2016. I Premi saranno i seguenti: per il tema: “Sostenibilità del packaging cartaceo”, 1° Premio: 1.000,00 Euro; 2° Premio: 500,00 Euro e 3° Premio: 300,00 Euro; per il racconto fotografico “Il packaging cartaceo, potente mezzo di comunicazione del prodotto”, 1° Premio: 1.000,00 Euro; 2° Premio: 500,00 Euro e 3° Premio: 300,00 Euro. Regolamento e upload delle foto sul sito http://www.packlick.it/.

Sponsor concorso fotografico Packlick: Assografici, Comieco, A.De Robertis & Figli, Box Marche, Cartotecnica Goldprint  e Tecnocarta.

La giuria di “Packlick, concorso fotografico 2016 – Memorial Giuseppe Meana” è composta da: Fabio Castelli, ideatore e direttore MIA Photo Fair, collezionista d’arte e di fotografia; Piero Gemelli, fotografo professionista, St. Fotografico Piero Gemelli; Barbara Frigerio, titolare Barbara Frigerio Contemporary Art Gallery; Eliana Farotto, responsabile Ricerca & Sviluppo Comieco; Emilio Albertini, Presidente Gifasp e Anita Cattania Meana, azionista di Pusterla 1880 e fotoamatrice.

Questa iniziativa s’inserisce nell’ambito del progetto Gifasp “Cultura della protezione e della sostenibilità del pack cartaceo”, già protagonista, insieme ad altre iniziative di spessore, durante i sei mesi di Expo Milano 2015.

 

undefined

Leggi qui per maggiori dettagli.

Scadenza: 08.5.2016

Share Button