OPEN /// Creazione contemporanea 2017 Archivio

OPEN /// Creazione contemporanea 2017

Il bando OPEN /// CREAZIONE CONTEMPORANEA è rivolto ad artisti (singoli, compagnie o collettivi) che operano nell’ambito della sperimentazione di nuovi linguaggi e forme espressive e ha come obiettivo la realizzazione di progetti artistici da presentare all’interno del Festival Pergine Spettacolo Aperto nella sezione OPEN.
L’intento è quello di favorire la crescita e le occasioni espressive di artisti a livello regionale e nazionale, sostenendo creazioni che riescano a instaurare un’interazione con lo spazio urbano e con la comunità della città di Pergine Valsugana.
Il bando è aperto agli artisti che operano su tutto il territorio nazionale, mentre un supporto specifico è destinato a un artista/gruppo proveniente dalla regione Trentino Alto-Adige.

La quarantaduesima edizione del Festival Pergine Spettacolo Aperto (dal 7 al 15 luglio 2017) affronterà il tema della questione di genere come fattore di cambiamento in ambito culturale e sociale, ma anche politico ed economico. Artisti e compagnie sono invitati a proporre progetti coerenti con le tematiche scelte. Parole chiave: identità e stereotipi di genere, differenze di genere, archetipi femminili, archetipi maschili, gender studies, sessualità, orientamento sessuale, violenza di genere.

Il bando è aperto a soggetti che operano in qualsiasi disciplina artistica: teatro, danza, design, performance, architettura, sound art, musica, arte visiva, video, film, fotografia, arte partecipativa e relazionale, moda, media art, etc.

Leggi qui per maggiori informazioni.

Scadenza: 15.1.2017

Share Button